Porte girevoli a Milano: addio per due big, sostituti a costo zero

Addio per due big, Inter e Milan pensano a cosa fare per il saluto inevitabile di due pedine importanti per la porta: sostituti a costo zero.

Giuseppe Marotta addio due big
Giuseppe Marotta (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Porte girevoli a Milano in vista della prossima stagione. Con alcuni problemi emersi nel corso dell’ultimo periodo, le due big del calcio italiano si stanno muovendo per cercare di risolvere delle falle in un settore specifico del campo.

Come rivela ‘Tuttosport’, i rossoneri sembrano orientati a dire addio a Ciprian Tatarusanu, in scadenza a giugno. L’esperto portiere rumeno, già ex Fiorentina, dovrebbe lasciare il posto a Marco Sportiello, altro portiere in scadenza e attualmente secondo di Musso a Bergamo. Dopo aver perso la titolarità con i nerazzurri proprio alcune stagioni fa sotto la gestione Gasperini, il Milan è pronto ad approfittare di questa situazione per rinnovare il reparto difensivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus nel caos. Vlahovic via da Torino per monetizzare: l’accordo

Addio per due big, sostituti a costo zero

Maldini portieri big
Maldini (Ansa)

Anche in casa nerazzurra si cerca di rinnovare – forse completamente – il parco portieri: assodato che Handanovic è ormai avviato alla conclusione della carriera, sempre secondo il quotidiano Marotta e Ausilio stanno cercando di capire quale profilo sarebbe perfetto per la sua sostituzione: si parla di Yann Sommer e Altay Bayindir, rispettivamente portieri del Borussia Monchengladbach e del Fenerbahçe.

Al momento l’arrivo di uno dei – entrambi in scadenza – è previsto come potenziale secondo di Onana, sempre se non arrivino offerte importanti per lui così da ottenere un’importante plusvalenza a bilancio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Quanto ha speso la Rai per i Mondiali? La cifra astronomica

Tuttavia, in caso di ulteriore bisogno di nuovi profili, si propenderà per un nome giovane e dal futuro assicurato: in questo senso, i profili ricercati sarebbero quelli di due talenti cresciuti nel settore giovanile nerazzurro, vale a dire Filip Stankovic (in prestito al Volendam) e Michele Di Gregorio, che sta stupendo tutti al Monza con prestazioni important.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.