Arabia Saudita-Messico 1-2 le pagelle e il tabellino della partita

Arabia Saudita-Messico 1-2 le pagelle e il tabellino della partita. Chance fondamentale per gli arabi che possono sognare l’accesso agli ottavi di finale. 

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Gara fondamentale per l’Arabia Saudita che può decisamente avanzare la propria candidatura per gli ottavi di finale. La selezione saudita, dopo l’exploit nella prima gara contro l’Argentina, si gioca davvero molto contro il Messico che ormai non sembra aver più nulla da chiedere a questo mondiale.

Con una vittoria si aggiudicherebbero gli ottavi, mentre il Messico deve vincere e sperare che l’Argentina batta la Polonia con un buon margine, così da tentare il sorpasso all’ultima curva per differenza reti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Belgio-Marocco 0-2 le pagelle e il tabellino della partita

Arabia Saudita-Messico 1-2 le pagelle e il tabellino

Nel primo tempo domina il Messico e colleziona diverse palle gol. Ci provano soprattutto Vega e due volte Pineda, ma il portiere saudita Al Owais si fa trovare sempre pronto. La squadra di Renard fa fatica e sembra molto lontana rispetto a quella ammirata all’esordio contro l’Argentina.

Nella ripresa il Messico si scatena e in pochi minuti si porta sul 2-0 con le reti di Martin e la strepitosa punizione di Chavez. Il Messico sembrava ormai vicinissimo a ribaltare la qualificazione agli ottavi ma la rete di Al-Dawsari al 95′ pone fine a qualsiasi sogno dei messicani. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali, l’arbitro Sikazwe sbaglia tutto: la reazione di Collina è sconcertante

ARABIA SAUDITA-MESSICO 1-2
47′ Martín (M), 52′ Chávez (M), 95′ Al-Dawsari (A)

ARABIA SAUDITA (4-3-3): Al-Owais 5, Al-Ghannam 5, Al-Amri 5, Tambakti 5, Al-Bulayhi 5; Al-Hassan 5 (46′ Madu 5), Abdulhamid 5, Kanno 5; Al-Brikan 5, Al-Shehri 5 (62′ Alobud 5), Al-Dawsari 6. Ct. Renard
MESSICO (4-3-3): Ochoa 6; Sanchez 5, Moreno 5, Montes 5, Gallardo 6; Chavez 7, Alvarez 6, Pineda 6 (77′ Rodriguez 6); Vega 6 (46′ Antuna 6), Martin 7 (77′ Jimenez 6), Lozano 6. Ct. Martino

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.