Mercato Milan, un francese in pole per puntellare il centrocampo

Un centrocampista francese rimane uno degli obiettivi primari della dirigenza del Milan che a gennaio potrebbe provare l’assalto per bruciare la concorrenza.

Calciomercato Milan Houssem Aouar
Stefano Pioli e Paolo Maldini (Paolo Magni – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Milan è pronto a rinforzare la rosa durante la prossima finestra di calciomercato. Il reparto dove potrebbero esserci maggiori soprese è l’attacco, ma anche a centrocampo i rossoneri starebbero studiando alcuni colpi. In cima alla lista dei desideri rimane un giocatore francese che ormai i dirigenti seguono da tempo ed in scadenza di contratto. Una circostanza che potrebbe favorire le trattative già a gennaio, ma bisognerà battere la concorrenza.

Calciomercato Milan, Aouar in pole per il centrocampo: sul classe 1998 anche Roma e Betis

Calciomercato Milan Houssem Aouar
Houssem Aouar (Instagram – houssem_aouar)

Un nome ormai è accostato al Milan da diverse settimane. Si tratta di Houssem Aouar, centrocampista francese di proprietà del Lione il cui contratto scadrà il prossimo giugno. Il classe 1998 non sembra intenzionata a prolungare il rapporto con il club transalpino, circostanza che avrebbe incrementato l’interesse dei rossoneri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Torino, la dirigenza valuta il riscatto del centrocampista

Paolo Maldini e Frederic Massara, però, potrebbe decidere di non aspettare la fine della stagione per portare in Italia Aouar a parametro zero. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, un tentativo potrebbe essere fatto già a gennaio, considerando che la valutazione del giocatore è crollata: il Lione chiederebbe, vista la scadenza del contratto, circa 8 milioni di euro. Una cifra che addirittura potrebbe scendere ancora con il passare delle settimane prima dell’apertura del mercato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, l’Inter può cedere un big ma ha già l’alternativa

Ad accelerare le contrattazioni anche la concorrenza, dato che il classe 1998, è seguito anche da altre società, tra cui Roma e Betis Siviglia, ed il poco utilizzo. In questa prima parte di stagione, difatti, anche per via di alcuni problemi fisici, Aouar ha totalizzato solo sei presenze realizzando una rete, quella nella vittoria per 2-1 contro il Montpellier dello scorso 22 ottobre.