Croazia-Canada 4-1 le pagelle e il tabellino della partita

Croazia-Canada 4-1 le pagelle e il tabellino della partita. Gara fondamentale per entrambe per cercare di chiudere i conti verso gli ottavi di finale. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hrvatski nogometni savez (@hns_cff)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo Belgio-Marocco, il Gruppo F torna subito in campo con Croazia-Canada, altra gara interessante che può dire molto sulla possibile qualificazione agli ottavi di finale. Il CT Dalic schiera Livaja al centro dell’attacco con Kramaric e Perisic. Torna Brozovic dall’inizio.

Nel Canada prove di 4-4-2 con Buchanan e Davies, gli uomini più attesi e più pericolosi di una nazionale che proverà a stupire come ha fatto il Marocco solo poche ore prima…

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Belgio-Marocco 0-2 le pagelle e il tabellino della partita

Croazia-Canada 4-1 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Canada Soccer (@canadasoccer)

Nel primo tempo il Canada si porta immediatamente in vantaggio con Alphonso Davies: Buchanan crossa dalla destra e il colpo di testa dell’esterno del Bayern Monaco batte Livakovic. La Croazia prova a reagire in risposta alla veemenza degli ospiti, galvanizzati dal vantaggio, ma trova il pari solamente al 37′ con Kramaric, abile a sfruttare un’errata disposizione difensiva del Canada e a depositare in rete con un preciso piazzato mancino. La rimonta si completa al 44′ con Livaja, abile a concretizzare un palla vagante al limite e piazzarla con un destro forte e preciso.

Nella ripresa il Canada prova a pareggiarla ma trova in Livakovic un ostacolo difficile da superare. La Croazia ci mette poco a riprendere in mano la gara la chiude definitivamente ancora con Kramaric, abile a liberarsi in area e calciare di sinistro senza alcuna opposizione. Chiude la contesa sul 4-1 Majer, che finalizza al meglio un incredibile contropiede 2 vs 0. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali, l’arbitro Sikazwe sbaglia tutto: la reazione di Collina è sconcertante

CROAZIA-CANADA 4-1
2′ Davies (CA), 37′, 70′ Kramaric (CR), 44′ Livaja (CR), 94′ Majer (CR)

CROAZIA (4-3-3): Livakovic 6,5; Juranovic 6, Lovren 6, Gvardiol 6, Sosa 6; Modric 6 (86′ Pasalic sv), Brozovic 6, Kovacic 6 (86′ Majer 6,5); Kramaric 8 (73′ Vlasic 6), Livaja 7 (60′ Petkovic 6,5), Perisic 6,5 (86′ Orsic sv). CT Dalic
CANADA (4-4-2): Borjan 6; Laryea 5,5 (62′ Hoilet 5), Vitoria 5, Miller 5, Johnston 5; Buchanan 6, Eustaquio 6 (46′ Koné 5,5), Hutchinson 5 (73′ Adekugbe 5,5), Davies 7; David 5 (73′ Cavallini 5,5), Larin 5 (46′ Osorio 5). CT Herdman