Ansia Neymar: le parole di un compagno fanno tremare il Brasile

Esordio positivo per la Seleçao al Mondiale in Qatar: battuta la Serbia per 2-0 con la doppietta di Richarlison, ma preoccupano le condizioni del numero 10

neymar inforunio Danilo
Neymar Jr (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ottimo esordio per il Brasile di Tite nel Mondiale in Qatar. La Seleçao si è sbarazzata, infatti, della temibile Serbia per 2-0. I gol, entrambi segnati nella ripresa, sono stati siglati dall’attaccante del Tottenham Richarlison, che si è preso tutta la scena. Dopo un po’ di difficoltà iniziali i pentacampioni hanno dimostrato tutto il loro potenziale offensivo, schiacciando i serbi nella propria metà campo e creando occasioni a raffica. La vittoria sarebbe potuta essere decisamente più larga, ma sui volti dei brasiliani, al termine, c’erano solo sorrisi.

La caviglia di Neymar preoccupa: parole allarmanti di un compagno

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NJ 🇧🇷 (@neymarjr)

A tenere in ansia i verdeoro, però, sono le condizioni del giocatore più rappresentativo: Neymar Jr. Il fuoriclasse del Psg è dovuto uscire nel finale di partita a causa dell’ennesimo problema alla caviglia che tante volte lo ha costretto a saltare partite importanti. Le immagini del numero 10 che esce dal campo con il piede gonfio hanno fatto il giro del mondo e, ovviamente, spaventato un Paese intero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali, l’arbitro Sikazwe sbaglia tutto: la reazione di Collina è sconcertante

A parlare delle condizioni di Neymar, ci ha pensato lo juventino Danilo: “Ha la caviglia un po’ gonfia. Per noi è molto importante, speriamo non sia nulla di grave”, ha detto al termine del match. L’ansia è tanta, ma non dovrebbe trattarsi di un infortunio molto serio e il talento brasiliano potrebbe essere a disposizione già dalla prossima partita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tifoso qatariota sconvolto dai giapponesi: il motivo è stupefacente

Danilo si è poi soffermato sul fatto che i suoi compagni più talentuosi possano essere “tartassati” dagli interventi degli avversari: “Speriamo che i nostri giocatori più forti con la palla tra i piedi vengano protetti“, ha concluso