Mondiali in Qatar, stadi mezzi vuoti: il motivo è scioccante

Mondiali in Qatar, nasce il problema degli stadi mezzi vuoti: il motivo è scioccante, ecco perché e cosa sta succedendo. 

Stadio Qatar 2022
Stadio Qatar 2022 (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’entusiasmo per il mondiale non è particolarmente evidente in alcuni stadi. Come riferisce ‘Repubblica’, l’immagine dello stadio di Al Bayt rimarrà impressa a tutti coloro che erano presenti e che hanno assistito alla partita in tv: difatti, dopo i primi 45′ l’impianto si è svuotato, lasciando USA-Galles – ancora in corso – con pochi spettatori, gli irriducibili, come se fosse ormai finita nonostante ancora un tempo da giocare. Non uno spot edificante per il mondiale che continua ad accusare nuovi problemi giorno dopo giorno…

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fantamondiale, cos’è e come funziona: tutto ciò che devi sapere

Mondiali in Qatar, stadi mezzi vuoti: il motivo è scioccante

Stadio Qatar 2022
Stadio Qatar 2022 (screen Instagram)

Anche in Olanda-Senegal questo è apparso evidente, anche se prima della gara era accaduto un fatto ‘inusuale’: all’inizio i tornelli hanno accusato un guasto, rallentando i controlli e di conseguenza anche gli ingressi. Tuttavia, risolta la grana, i cancelli sono stati aperti a chiunque avesse la Hayya card, una carta (appunto) rilasciata per tutti i tifosi che avessero acquistato almeno un biglietto per vedere una qualsiasi partita in programma durante l’intera manifestazione.

Alla fine della fiera, questo mondiale si sta rivelando un flop per tanti motivi: che siano gli infortuni di diversi big non presenti a questa rassegna, la mancata vendita degli alcolici, le temperature proibitive o semplicemente per una questione etica dopo le numerose polemiche emerse nel corso di questi anni, lo spettacolo e lo ‘scarno’ entusiasmo iniziale stanno già scemando in qualcosa di non positivo e discutibilmente bello.

LEGGI ANCHE >>> Fantamondiale, Svizzera-Camerun: i consigli sul pronostico

Ora sarà interessante capire che cosa accadrà: se si tratta di un puro caso o se sta già iniziando il fuggi fuggi generale dopo soli pochi giorni. Ad ogni modo, le premesse sono tutt’altro che esaltanti…

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.