Formula 1, futuro Charles Leclerc: tremenda rivelazione, tifosi scioccati

Formula 1, Charles Leclerc ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni in cui ha parlato anche del suo futuro: rivelazione assurda, sorpresa generale.

Charles Leclerc futuro rivelazioni
Charles Leclerc (Foto da Instagram)

Charles Leclerc ha chiuso il Mondiale 2022 conquistando la seconda posizione in classifica: un risultato eccezionale, considerando il livello della Red Bull. Solo Max Verstappen, laureatosi campione nel corso del Gran Premio di Suzuka, ha vissuto una stagione migliore di quella del Ferrarista.

Il campionato non è stato semplice per il monegasco, che ha dovuto fare i conti con numerosissimi errori al muretto e soprattutto con alcuni problemi di affidabilità che hanno condizionato soprattutto la prima parte del Mondiale, quando i giochi erano completamente aperti. Terminata la stagione, Leclerc ha comunque rilasciato alcune interessanti dichiarazioni in cui ha parlato anche del suo futuro.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

F1, futuro Charles Leclerc: rivelazione assurda, tifosi scioccati

Charles Leclerc (Fotografia da Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, Lewis Hamilton spaventa il paddock: parole inattese

Leclerc è stato intervistato da ‘L’Equipe’: al noto quotidiano francese, il monegasco ha parlato di diverse tematiche interessanti. Il ragazzo ha ad esempio svelato il momento più doloroso della sua stagione: a Montecarlo, il pilota è stato estremamente deluso dalle scelte del muretto. Partito dalla pole position, chiuse in quarta posizione il GP di Monaco. “Ma in Francia ho buttato 25 punti quando eravamo in corsa per il Mondiale“, ha aggiunto il 25enne.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Leclerc shock durante l’ultima gara, si è soffocato da solo nell’ultimo giro, che gaffe! VIDEO

Charles, inoltre, ha chiesto un aiuto maggiore da parte della Ferrari. “Il mio lavoro è fare il meglio possibile e allora il team deve spingere nella mia direzione”, ha spiegato. Per concludere, Leclerc ha inoltre parlato del futuro. “Il 2024 (anno in cui scade il contratto) è lontano e mi resta un po’ di tempo con la Ferrari. Il mio obiettivo per il momento è di vincere con la Ferrari, poi si vedrà“. Aggiunte come ‘per il momento’, e ‘poi si vedrà’ spaventano però i tifosi della Rossa: la sensazione è che tra un paio di stagioni ci saranno grandi movimenti in Formula 1.