Calciomercato Lecce, fari puntati su un centrocampista della Roma

Il Lecce, in vista del prossimo mercato invernale, starebbe seguendo con attenzione un giovane centrocampista della Roma, già nel mirino di altri due club.

Calciomercato Lecce Bove Roma
Pantaleo Corvino (Instagram – uslecce)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’obiettivo del Lecce è chiaro: riuscire a conquistare la salvezza in Serie A, dopo la promozione dello scorso anno. In tal senso, la dirigenza sta lavorando per puntellare la rosa che ad oggi ha ottenuto quindici punti, piazzandosi a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione. Uno dei profili che il club salentino starebbe monitorando con attenzione è un centrocampista della Roma che non starebbe trovando molto spazio ai giallorossi.

Calciomercato Lecce, Bove obiettivo per il centrocampo: c’è la concorrenza di Salernitana e Spezia

Calciomercato Lecce Bove Roma
Edoardo Bove (Instagram – edo_bove)

Il Lecce starebbe sondando il terreno per diversi giocatori che potrebbero andare a puntellare la rosa di Marco Baroni. Uno dei profili che sembra al momento maggiormente gradito dai pugliesi sarebbe quello di Edoardo Bove, giovane centrocampista della Roma.

Il classe 2002 potrebbe decidere di lasciare la Capitale considerando lo scarso minutaggio concessogli da mister Mourinho in questa prima parte di stagione: ad oggi il centrocampista ha totalizzato dieci presenze, equamente tra campionato ed Europa League, ma sempre subentrando dalla panchina per un totale di circa 115 minuti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali, altro infortunio per la Francia: il comunicato della Federazione

Il Lecce, dunque, potrebbe provare a trattare con i capitolini già durante la finestra invernale di calciomercato per provare a convincere la dirigenza a lasciare partire il giovane talento. A confermare il forte interesse, come riferisce la redazione di Calciomercato.com, sarebbe stato il direttore sportivo della formazione pugliese, Pantaleo Corvino, che avrebbe risposto con un “magari” alla domanda sul possibile ingaggio di Bove.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tifoso qatariota sconvolto dai giapponesi: il motivo è stupefacente

Non si tratterà, però, di una contrattazione semplice considerato che il giocatore classe 2002 è seguito con attenzione anche da Salernitana e Spezia, anch’esse probabilmente pronte ad affondare l’assalto a gennaio. Da capire anche se la Roma sia disposta a privarsi di Bove a titolo definitivo o possa optare per una cessione in prestito.