Perdere peso camminando, quanti km fare al giorno per dimagrire velocemente

Camminare è un’attività molto sottovalutata: per perdere peso, è bene stabilire una tabella e sapere perfettamente quanti km fare al giorno.

Perdere peso camminando quanti km giorno
Allenamento al parco (Foto da Pexels)

Condurre una vita sedentaria non è mai una grande cosa: per velocizzare il metabolismo, ritornare in forma e perdere peso occorre necessariamente abbinare ad un regime alimentare sano anche l’esercizio fisico. Tralasciando iscrizioni in palestra o esercizi super complessi, è possibile in realtà perdere peso anche camminando.

Camminare è un’attività che viene talvolta snobbata: in realtà, apporterebbe grandissimi benefici all’organismo. Vediamo insieme quanti km fare al giorno per ammirare risultati eccezionali ed impressionanti.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dimagrire camminando: quanti km fare al giorno per perdere peso rapidamente

Perdere peso camminando quanti km giorno
Scarpe per camminare (Foto da Pexels)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Diabete, questo esercizio abbassa i rischi: lo studio è incredibile

Secondo alcuni interessanti studi, camminare è estremamente importante dal momento che aiuta a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue, a prevenire il diabete di tipo 2 e soprattutto aiuta a perdere peso. Stando a quanto si legge in un rapporto della Fondazione Umberto Veronesi, 10.000 passi al giorno (corrispondono a ben 7 km) sono perfetti per mantenersi in forma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> La dieta da seguire per poter riuscire a ridurre la cellulite

Per il Ministero della Salute, per perdere peso camminando bisognerebbe dedicare una trentina di minuti al giorno per la camminata. Stando al Rapporto Nazionale Passi dell’Istituto Superiore di Sanità, il tempo ideale da dedicare alla camminata (per dimagrire) è stimato in un’ora al giorno. Nell’arco di 60 minuti, una persona dovrebbe percorrere ben 4 km. Non esistono regole precise per tutti, dal momento che bisognerebbe considerare una serie di fattori tra cui la genetica e il metabolismo. Tendenzialmente, è possibile perdere 1 kg in una settimana se farete 4 km al giorno di camminata.