Juventus-PSG 1-2 le pagelle e il tabellino della partita

Juventus-PSG le pagelle e il tabellino della partita. I bianconeri cercano una vittoria per sperare nella qualificazione all’Europa League. 

Psg-Juventus
Psg-Juventus (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ultima gara di Champions League per la Juventus che stasera affronterà il già qualificato Psg per il sesto turno del gruppo H. I bianconeri, già fuori dalla competizione, sperano in un posto nella prossima Europa League: l’obiettivo è vincere per ottenere matematicamente il terzo posto.

Mister Allegri non avrà a disposizione Kean per un infortunio muscolare accusato nelle scorse ore: infiammazione all’altezza di una vecchia cicatrice, ‘ricordo’ di un precedente infortunio del retto femorale che molto probabilmente lo costringerà a ripartire dal prossimo anno. Torna tra i convocati Chiesa, che a piccoli passi sta iniziando a tornare al 100%.

LEGGI ANCHE >>> Shock Allegri in conferenza: società ammutolita, esonero sempre più vicino

Juventus-Psg 1-2 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

Nel primo tempo il Psg domina in lungo e in largo e trova la rete con un’azione strepitosa di Mbappé: il francese salta tutti e deposita in rete con una facilità disarmante. Quando i bianconeri sembravano ormai in enorme difficoltà, arriva il pari di Bonucci sugli sviluppi di un piazzato che rimette le cose in parità.

Nella ripresa il Psg tenta di riprenderla e ci riesce con Nuno Mendes, appena entrato: imbeccato da Mbappé con un filtrante perfetto, brucia Cuadrado e batte Szczesny con un diagonale mancino. Sarà questo il gol che decide la partita e le sorti dei bianconeri sul futuro europeo: i bianconeri, nonostante tutto, si qualificano all’Europa League grazie alla migliore differenza reti rispetti al Maccabi Haifa. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, la previsione di Caressa diventa un meme: le dichiarazioni fanno il giro del web – VIDEO

JUVENTUS-PSG 1-2
14′ Mbappé (P), 39′ Bonucci (J), 68′ Nuno Mendes (P)

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny 6; Gatti 5,5, Bonucci 6, Alex Sandro 5; Cuadrado 6,5 (88′ Barrenechea sv), Fagioli 5,5 (88′ Barbieri sv), Locatelli 6 (85′ Soulé sv), Rabiot 5,5, Kostic 5,5; Miretti 5,5 (74′ Chiesa 6); Milik 5. All. Allegri.
PSG (4-3-1-2): Donnarumma 6; Hakimi 6,5, Ramos 6, Marquinhos 6, Bernat 6 (67′ Nuno Mendes 7); Fabian Ruiz 6 (20′ Renato Sanches 6), Verratti 6 (87′ Danilo sv), Vitinha 6; Soler 6 (67′ Ekitike 6); Mbappé 7, Messi 6,5. All. Galtier.

ARBITRO: Del Cerro Grande (ESP)
AMMONITI: Gatti, Milik, Fagioli (J)

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.