Napoli-Sassuolo 4-0 le pagelle e il tabellino: Spalletti cala il poker

Napoli-Sassuolo 4-0 le pagelle e il tabellino della partita. La gara del ”Maradona” ha aperto ufficialmente la 12a giornata della Serie A. 

Napoli gol voti tabellino Napoli-Sassuolo
Napoli gol (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Napoli si rituffa nel campionato dopo l’ultimo impegno europeo vinto contro i Rangers. La squadra di Spalletti, in assoluto la più in forma del campionato in questo momento, ospita il Sassuolo nel tentativo di allungare in vetta e mettere ulteriore pressione alle inseguitrici. Per il tecnico è una grossa occasione per arrivare con un buon margine prima della sosta per il mondiale.

D’altro canto, per il tecnico Dionisi non sarà sicuramente una trasferta facile per ovvi motivi: i neroverdi non sono quelli dell’anno scorso e lamentano assenze pesanti, inoltre la scarsa vena di alcuni uomini chiave sta influendo in maniera negativa sul rendimento della squadra che sta collezionando risultati altalenanti.

LEGGI ANCHE >>> Shock Allegri in conferenza: società ammutolita, esonero sempre più vicino

Napoli-Sassuolo 4-0 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)

Nel primo tempo il Napoli domina incontrastato chiudendo sul 3-0: la doppietta di Osimhen e il gol di Kvara chiudono praticamente la pratica nei primi 45′. Il nigeriano torna decisivo e appare in splendida forma, mentre per il georgiano non ci sono davvero più aggettivi per definirlo…

Nella ripresa il Napoli gestisce la partita e continua ad essere padrone incontrastato del campo, una condizione che sta diventando una costante in questi primi mesi di campionato e di Champions League. Troppo forti gli azzurri per un Sassuolo che questo pomeriggio ha fatto molta fatica al ”Maradona”. Il punteggio finale vede gli azzurri battere i neroverdi per 4-0: tripletta di Osimhen. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, la previsione di Caressa diventa un meme: le dichiarazioni fanno il giro del web – VIDEO

NAPOLI-SASSUOLO 4-0
4′, 19′, 77′ Osimhen, 36′ Kvaratskhelia

NAPOLI (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 6,5 (79′ Zanoli sv), Kim 6,5, Juan Jesus 6,5, Mario Rui 6,5; Anguissa 6,5 (56′ Ndombele 6), Lobotka 6,5 (79′ Demme sv), Zielinski 6 (56′ Elmas 6); Lozano 6, Osimhen 8,5, Kvaratskhelia 8 (71′ Raspadori 6). Allenatore: Luciano Spalletti
SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6; Toljan 5, Erlic 5, Ferrari 5, Rogerio 5; Frattesi 5 (86′ Harroui sv), Maxime Lopez 5, Thorstvedt 5 (65′ Henrique 5,5); Ceide 5 (46′ Traore 5,5), Pinamonti 5 (65′ Alvarez 5,5), Laurientè 4. Allenatore: Alessio Dionisi

ARBITRO: Rapuano (Rimini)
AMMONITI: Maxime Lopez, Laurienté (S)
ESPULSO Laurienté all’84’ per doppia ammonizione

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.