Alcuni rimedi naturali per poter disintossicare i polmoni

Per poter riuscire a disintossicare i polmoni vi è la possibilità di fare ricorso ad alcuni rimedi naturali: vediamo di seguito quali sono.

Rimedi naturali polmoni
Infuso (Pixabay)

Per far funzionare al meglio il proprio apparato respiratorio un’ottima soluzione è rappresentata dal disintossicare i polmoni. Un’intossicazione polmonare è un problema che può essere segnalato da diversi sintomi, come per esempio pelle avvizzita, pori dilatati, cattivo odore corporeo, forfora, o anche asma ed allergia. Per curare il più possibile la nostra salute è importante proteggere i polmoni ed eliminare da questi ultimi eventuali tossine e batteri che vi si possono accumulare. Disintossicando i propri polmoni ci si sentirà dunque molto meglio con sé stessi e con il proprio corpo. Vediamo qui di seguito alcuni metodi naturali per poterci riuscire.

Disintossicare i polmoni con dei rimedi naturali

Rimedi naturali polmoni
Zenzero (Pixabay)

Un primo rimedio di tipo naturale per poter disintossicare i propri polmoni è costituito dall’infuso di eucalipto, che possiede proprietà in grado di trattare i problemi di tipo respiratorio eliminando il muco al suo interno e riducendo l’infiammazione delle vie nasali. Gli ingredienti per prepararlo sono una tazza d’acqua, un cucchiaio di miele e un cucchiaio di eucalipto. Per la preparazione si aggiunge l’eucalipto in una tazza d’acqua e per poi far bollire e lasciar riposare per circa sette minuti. Infine si versa il tutto in una tazza aggiungendo un po’ di miele.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mettere su muscoli senza fatica: ecco gli esercizi giusti

Un secondo rimedio è quello dell’aglio, un alimento che è di grande aiuto nel processo di pulizia dei polmoni e che contiene al suo interno un componente capace di eliminare disturbi come quelli del catarro o dell’influenza: gli ingredienti sono semplicemente due tazze d’acqua, un cucchiaino di miele e quattro denti di aglio schiacciato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La merenda proteica: cinque possibili spuntini prima degli allenamenti

Terzo e ultimo rimedio per poter disintossicare i polmoni è infine quello del succo di zenzero, cipolla e curcuma, tre alimenti di enorme aiuto nella lotta ai disturbi respiratori. Lo zenzero elimina il muco e apre i bronchi, la cipolla disinfiamma gli alveoli e la curcuma limita lo stato di infiammazione dei polmoni: gli ingredienti sono in questo caso tre tazze d’acqua, un cucchiaino di curcuma, una radice di zenzero grattugiata, una cipolla tagliata a fette e un cucchiaino di miele.