Mercato Inter, sul taccuino un centrocampista seguito anche dal Barcellona

Un nuovo nome sarebbe apparso sul taccuino dell’Inter per il centrocampo: un giovane talento che milita nel campionato spagnolo nel mirino anche del Barcellona.

Calciomercato Inter Hugo Guillamon
Beppe Marotta (Daniel Dal Zennaro – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’Inter domani sfiderà in Champions League il Viktoria Plzen. Un match che potrebbe valere molto per i nerazzurri che, in caso di successo, staccherebbero il pass per gli ottavi di finale della competizione europea. Intanto, mentre i giocatori sono concentrati sull’incontro, la dirigenza sta valutando tutte le prossime mosse di calciomercato. Tra queste anche l’acquisto di un centrocampista: nel mirino un giovane talento della Liga spagnola.

Mercato Inter, per il centrocampo si valuta Guillamon: sul classe 2000 anche il Barca

Calciomercato Inter Hugo Guillamon
Hugo Guillamon (Instagram – hugoguillamon3)

I dirigenti dell’Inter stanno sondando il terreno per diversi calciatori. L’obiettivo è quello di puntellare la rosa di mister Simone Inzaghi che domani sera affronterà il Viktoria Plzen in Champions League. Tra i profili ricercati dai nerazzurri ci sarebbe quello di un giovane centrocampista che vada a rinforzare la linea mediana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Champions League, la Uefa: “Niente goal-line technology in Benfica-Juventus”

Nel mirino della società lombarda, secondo quanto riferiscono alcuni quotidiani spagnoli, ripresi dalla redazione di Calciomercato.com, ci sarebbe anche Hugo Guillamon, attualmente in forza al Valencia. Grazie alle sue caratteristiche tecniche, il classe 2000 è diventato un punto fermo del centrocampo della squadra spagnola: in questo avvio di campionato, Guillamon ha saltato una sola partita totalizzando dieci presenze con un bottino di tre assist. Un rendimento che, ovviamente, non ha attirato solo l’interesse dell’Inter. Su di lui ci sarebbe anche l’interesse del Barcellona.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, club inglese prepara un’offerta per un centrocampista bianconero

Per cercare di respingere gli assalti delle varie contendenti, il Valencia ha recentemente rinnovato il contratto di Guillamon, definito il nuovo Sergio Busquets, sino al 2026. Nel prolungamento è stata anche inserita una clausola rescissoria di 50 milioni di euro. Per convincere i Blanquinegres a lasciarlo partire sarà necessaria, quindi, un’offerta importante che quantomeno si avvicini alla cifra della clausola.