Milan, missione europea: ecco quanto vale il passaggio del turno

Dopo la convincente vittoria di sabato contro il Monza il Milan di Stefano Pioli è impegnato domani a Zagabria contro la Dinamo in Champions

Stefano Pioli Dinamo Zagabria-Milan passaggio del turno
Stefano Pioli (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La convincente vittoria di sabato pomeriggio contro il Monza ha lanciato il Milan al secondo posto solitario in classifica, anche grazie alla contemporanea sconfitta dell’Atalanta contro la Lazio. Stefano Pioli ha optato per un leggero turnover contro la squadra di Palladino lasciando a riposo Tonali e Giroud e facendo partire dalla panchina Leao che ha comunque siglato il gol del 4-1 una volta entrato in campo. L’attenzione, infatti, era già spostata anche un po’ all’impegno di domani, quasi decisivo, in Champions contro la Dinamo Zagabria.

Il Milan a Zagabria: quanto vale il passaggio agli ottavi di Champions

Dinamo Zagabria-Milan Leao passaggio turno
Rafael Leao (Instagram – iamrafaeleao93)

Dopo il doppio ko contro il Chelsea i rossoneri sono obbligati a rincorrere. Il destino è comunque ancora nelle mani dei ragazzi di Pioli che con due vittorie negli ultimi due match contro Dinamo Zagabria e Salisburgo si qualificherebbero direttamente agli ottavi di finale. Per questo il match di domani in Croazia è un crocevia fondamentale per Leao e compagni per proseguire il proprio cammino europeo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La frecciata di Capello a Mou: ecco cosa ha detto a Sky Calcio Club

Il passaggio del turno non conta solamente a livello di prestigio e di ambizioni, ma arricchirebbe, e di molto, le casse rossonere. Come scritto dalla Gazzetta dello Sport, infatti, la qualificazione agli ottavi di finale comporterebbe un’entrata di circa 60 milioni di euro al club.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mou sempre più in difficoltà: perde un altro titolarissimo

Milioni che potrebbero essere investiti, in parte, già nel mercato di gennaio così da puntellare l’organico di Stefano Pioli. Il Milan si ritroverebbe in primavera a giocarsi tanto sia in Italia che in Europa e i continui infortuni, anche lunghi, potrebbero influenzare sui risultati. Per questo la cifra che arriverebbe dalla Uefa sarebbe decisamente rilevante per il prosieguo della stagione.