Juventus, club inglese prepara un’offerta per un centrocampista bianconero

Un club inglese sarebbe interessato ad uno dei centrocampisti della Juventus: si ipotizza che la società possa presentare un’offerta già durante il mercato invernale.

Calciomercato Juventus McKennie Tottenham
Pavel Nedved (Roberto Bregani – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Juventus ha ritrovato il sorriso dopo le due vittorie in campionato contro Torino ed Empoli. Domani lo scoglio più importante: il match contro il Benfica di Champions League che potrebbe tenere vive le speranze del passaggio del turno. Intanto, arrivano nuove voci di calciomercato dall’estero che vedrebbero un club inglese pronto a gennaio a bussare alla porta della Vecchia Signora per un centrocampista bianconero.

Mercato Juventus, il Tottenham su Weston McKennie: già un’offerta a gennaio?

Calciomercato Juventus McKennie Tottenham
Weston McKennie (Alessandro Di Marco – Ansa)

Sembrava essere destinato a lasciare Torino in estate, poi è rimasto e pian piano sta trovando sempre più spazio. Parliamo di Weston McKennie, centrocampista della Juventus che sembra aver ritrovato smalto dopo alcune prestazioni sottotono. L’ultima la gara contro l’Empoli, durante la quale è riuscito anche ad iscriversi nel tabellino dei marcatori trovando la prima rete stagionale in campionato.

Lo statunitense, secondo un’indiscrezione di calciomercato riportata la redazione del quotidiano sportivo Tuttosport, è entrato nel mirino di un club inglese: il Tottenham. La società starebbe monitorando il giocatore e potrebbe già a gennaio sedersi al tavolo con i bianconeri per intavolare una trattativa presentando un’offerta. Sicuramente i dirigenti della Vecchia Signora non si priveranno del classe 1998 facilmente: servirà una proposta importante che si aggiri almeno sui 30 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Di Maria, la foto su Instagram fa arrabbiare i tifosi juventini

A facilitare le contrattazioni potrebbero essere anche i buoni rapporti tra le due società: a gennaio la Juventus ha ceduto agli Spurs Bentancur e Kulusevski.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, infortunio Maignan: nuove visite per l’estremo difensore

Il texano in questa stagione, complici anche i vari infortuni sulla linea mediana, ha trovato molto spazio nella formazione di Massimiliano Allegri: quattordici presenze totali con un bottino di due reti ed un assist, tra campionato e Champions League, per un minutaggio complessivo di quasi 950 minuti.