Chips di carote: una ricetta da poter preparare nella friggitrice ad aria

Nella nostra friggitrice ad aria è possibile preparare diverse deliziose ricette: un esempio al riguardo è quello delle chips di carote.

Chips carote
Carote (Pixabay)

Un modo per poter preparare tante deliziose ricette può essere costituito dall’utilizzo della friggitrice ad aria, uno strumento attraverso il quale si possono preparare diversi deliziosi spuntini anche a base principalmente di verdure come ad esempio il chips di carote, un tipo di piatto che garantisce al nostro organismo un importante quantitativo di vitamine e di proteine di alta qualità. In più, si ha a che fare con cibi molto poveri di calorie che garantiscono allo stesso tempo sensazione di sazietà. Tanti altri snack di vario tipo possono essere consumati durante la giornata senza il rischio di vedere aumentato il proprio peso corporeo. Vediamo dunque il modo di preparare le chips di carote con l’aiuto della friggitrice ad aria.

La friggitrice ad aria per preparare il chips di carote

Chips carote
Carote (Pixabay)

Per poter preparare il chips di carote con l’utilizzo di una friggitrice ad aria possono bastare pochissimi ingredienti, ovvero delle carote, del sale, e due cucchiai di olio extravergine di oliva. Per quanto riguarda la preparazione, bisogna prima di tutto puntare a lavare bene le carote rimuovendo le loro estremità con un coltello. In seguito le si taglia a fette molto sottili per poi mettere queste ultime in una ciotola a bagno mescolando il tutto con due cucchiai di olio. Le si mette poi nel cestello della friggitrice ad aria facendo enorme attenzione a non farle bruciare. Infine si tolgono le carote dalla friggitrice e le si serve aggiungendo un po’ di sale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Le abitudini alimentari cattive che possono farci invecchiare prima

Tale ricetta può essere seguita anche con altre verdure, soprattutto con i tuberi, in quanto questi ultimi risultano estremamente croccanti. Tornando però alle chips di carote, i benefici di questo tipo di piatto sono innumerevoli, motivo per cui viene spesso inserito in diversi tipi di diete. Inoltre la carota fornisce anche una quantità molto elevata di vitamina C molto utile per il sistema immunitario.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Massa muscolare: come aumentarla con il lievito di birra

Altro vantaggio delle carote è quello di fornire antiossidanti che aiutano a prevenire lo sviluppo di malattie di tipo cardiaco e a bloccare la formazione dei radicali liberi. Importante poi è anche la presenza al loro interno di fibre, che aiutano a contrastare altri problemi come per esempio quello della stitichezza. Preparare le chips di carote nella friggitrice ad aria risulta dunque molto semplice, con questo piatto che rappresenta uno spuntino molto sano da poter consumare anche al di fuori dei pasti.