Milan, aggiornamenti sul rinnovo di Rafael Leao: parti più vicine

Prima il Mondiale del prossimo mese, il Milan vorrebbe chiudere la questione legata al rinnovo del contratto di Rafael Leao, in scadenza nel 2024.

Milan rinnovo Rafael Leao aggiornamenti
Rafael Leao (Instagram – iamrafaeleao93)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Milan lavora sul fronte rinnovi. Il più spinoso quello di Rafael Leao di cui ormai si parla da tempo. La dirigenza ha aperto le trattative con l’entourage dell’attaccante portoghese, ma non è ancora arrivata un’intesa per la firma sul prolungamento. Un accordo che i vertici rossoneri vorrebbero chiudere il prima possibile anche prima dell’inizio del Mondiale in Qatar: la paura è quella di poter perdere il giocatore a parametro zero.

Milan, rinnovo Leao: le parti si avvicinano, possibile accordo prima del Mondiale

Milan rinnovo Rafael Leao aggiornamenti
Paolo Maldini (Massimo Percossi – Ansa)

Paolo Maldini e Frederic Massara lavorano ininterrottamente al rinnovo di Rafael Leao. Il talento portoghese, nominato miglior giocatore dello scorso campionato, ha un contratto in scadenza a giugno del 2024 ed i vertici rossoneri vorrebbero blindarlo considerato l’interesse del Chelsea che già aveva provato l’assalto negli ultimi giorni della finestra di calciomercato estiva.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Chi sta con Allegri e chi no, ecco come è divisa la Juve

Lo stesso Maldini, riporta La Gazzetta dello Sport, ha affermato come la volontà societaria sia quella di chiudere il discorso prima dell’inizio del Mondiale, in programma dal 20 novembre. Parole che fanno intuire come le parti si siano avvicinate nelle ultime settimane e non è escluso che l’accordo possa arrivare prima della competizione internazionale. Si prevedono, dunque, nuovi incontri nelle prossime settimane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Allarme Toro, il rinnovo di un big è sempre più lontano

Il nodo rimane sempre quello dell’ingaggio, il procuratore Jorge Mendes è stato chiaro: 7 milioni di euro netti a stagione, rispetto agli 1,5 attualmente percepiti, ed il pagamento da parte del Milan del contenzioso tra il calciatore e lo Sporting Lisbona. Inoltre, l’entourage ed i rossoneri dovranno parlare della clausola rescissoria presente sul contratto. I 120 milioni previsti potrebbero, difatti, mettere a rischio la permanenza di Leao a Milano.