Fantacalcio, 5 portieri da schierare per il 9° turno di Serie A

5 portieri da schierare per il 9° turno di Serie A: tra qualche ora sarà il turno di scegliere i titolari per le formazioni del fantacalcio. Ecco alcuni consigli utili.  

Stadio Marassi portieri schierare nona giornata
Stadio Marassi (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo aver consigliato i portieri da non schierare per l’imminente turno di fantacalcio, vediamo i prescelti per la nona giornata: 5 nomi che, sulla carta, dovrebbero garantirvi un weekend tranquillo. Le partite in programma sono sicuramente imprevedibili e per questo proviamo a fare un po’ di chiarezza su alcuni profili.

Tra poco la redazione di ‘Sportnews’ svelerà i consigli per cercare di indirizzarvi al meglio nelle scelte finali, uno dei turni a disposizioni nel secondo tour de force stagionale prima dell’avvento dei mondiali in Qatar.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Fantacalcio, 5 portieri da non schierare per il 9° turno di Serie A

Fantacalcio, 5 portieri da schierare per il 9° turno

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bartłomiej Drągowski (@bdragowski)

Nonostante l’impegno particolarmente ostico, diamo fiducia a Silvestri dell’Udinese che sta disputando un ottimo campionato: l’alto rendimento dell’ex numero uno del Verona è testimoniato dai pochi gol subiti e da uno stato di forma davvero invidiabile. L’Udinese dovrà affrontare l’Atalanta ma è molto probabile che un voto alto possa garantirvi quel qualcosa in più se giocate con il modificatore.

In Monza-Spezia la differenza potrebbero farla proprio i portieri: noi puntiamo su Dragowski, ripresosi dopo un’annata difficile a Firenze. Lo scontro diretto per la salvezza potrebbe essere risolto proprio da lui grazie alle sue qualità tra i pali e dal dischetto, dettaglio da non trascurare.

Per il big match di ”San Siro” scegliamo Szczesny: il polacco si è ripreso dall’infortunio che gli ha impedito di scendere in campo nelle prime giornate e la difesa bianconera sembra essere ritornata solida come un tempo. In più, unito alle difficoltà di un Milan particolarmente incerottato, pensiamo che possa vivere una serata da big anche se dovesse essere chiamato in causa pochissime volte.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Fantacalcio, la scommessa dell’anno: alla scoperta di Samardzic

Gli altri due nomi portano le firme di Sepe e Meret: troppo scontato nominare il napoletano in Cremonese-Napoli, forse un po’ azzardato puntare sull’ex azzurro in Salernitana-Verona ma il suo buon momento e la capacità di parare i rigori sono dettagli su cui ci sentiamo di puntare.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.