Milan, Pioli riavrà a disposizione un’importante pedina per il Chelsea

Dopo gli infortuni di Calabria, Kjaer e Saelemaekers il tecnico rossonero può parzialmente sorridere: c’è un ritorno per la Champions

Stefano Pioli chelsea-milan recupero origi
Stefano Pioli (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Milan è uscito dalla trasferta di Empoli con tre punti importantissimi, strappati in pieno recupero grazie ai gol di Ballo Tourè e Leao, ma ha dovuto fare i conti con pesanti infortuni che affollano l’infermeria già abbastanza satura a Milanello. Gli stop di Calabria, Kjaer e Saelemaekers creeranno diversi problemi a Stefano Pioli in vista dei tanti impegni ravvicinati che i suoi dovranno sostenere da qui alla pausa di metà novembre per il Mondiale.

Per la gara di Champions contro il Chelsea il Milan ritrova Divock Origi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da |—ORIGI (@divockorigi)

I rossoneri infatti saranno già di scena mercoledì sera a Stanford Bridge contro il Chelsea di Graham Potter, in una partita dalla grande importanza per le sorti della qualificazione agli ottavi di finale di Champions. Il Diavolo  ha ad ora quattro punti in classifica grazie al pareggio nell’esordio con il Salisburgo e alla vittoria a San Siro con la Dinamo Zagabria. Un risultato positivo, quindi, indirizzerebbe il cammino in Europa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Chelsea, caso Koulibaly: il nuovo allenatore non lo ritiene pronto

Per la trasferta in Inghilterra Pioli potrà però nuovamente contare su Divock Origi. Come riportato dai colleghi della Gazzetta dello Sport, l’attaccante belga si è allenato con il gruppo e ha recuperato pienamente dall’infortunio ed è pronto a partire con la squadra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, brutte notizie per Pioli: infortunio per tre giocatori della rosa

L’ex centravanti del Liverpool è stato molto frenato dai problemi fisici in questo inizio di stagione, avendo collezionato solamente quattro presenze tra campionato e coppa in questi mesi. Ora però sembra che il peggio sia alle spalle e che possa dare il suo contributo alla squadra, garantendo a Pioli anche più scelte nel reparto offensivo che nelle ultime settimane è stato sorretto totalmente da Giroud.