Juve, Allegri: “un titolare affaticato, spero di non doverlo usare”

La Juventus domani affronterà il Maccabi Haifa in Champions: la vittoria è d’obbligo per mantenere vive le speranze di qualificazione agli ottavi

Juventus-maccabi allegri affaticamento milik
Massimiliano Allegri (Luca Zennaro – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non ci sono scuse. La Juventus mercoledì sera dovrà battere in casa gli israeliani del Maccabi Haifa per provare a rimanere in corsa per giocarsi la qualificazione agli ottavi di Champions League. La squadra di Allegri è ancora ferma a zero punti dopo le due sconfitte contro Psg e Benfica nei primi due match disputati, per questo la vittoria è l’unico risultato possibile per provare a mantenere viva la fiammella della speranza. La vittoria contro il Bologna ha tirato un po’ su il morale alla squadra, ma ora serve continuità.

Allegri: “Milik ha un affaticamento, partirà dalla panchina contro il Maccabi”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arek Milik (@arekmilik)

Nella partita contro gli israeliani Allegri avrà nuovamente a disposizione Di Maria che in campionato ha scontato la prima delle due giornate di squalifica a causa dell’espulsione rimediata contro il Monza. Con ogni probabilità, quindi, il Fideo partirà titolare nello scacchiere bianconero. Chi invece, non farà parte dell’undici iniziale, sarà Arek Milik, uno dei giocatori più in forma della Vecchia Signora.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inzaghi ammette tutto in conferenza stampa, la sua panchina è a rischio

A rivelarlo è stato lo stesso Allegri nella conferenza prepartita: “Milik ha un leggero affaticamento, verrà in panchina e spero di non doverlo usare”. Ovviamente, visto il lieve problema, il tecnico livornese preferirebbe tenere a riposo l’attaccante polacco in vista del big match di sabato pomeriggio a San Siro contro il Milan, sperando che non ci sia bisogno del suo ingresso per risolvere la partita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Troppi infortuni sospetti in Nazionale, richiesta di sanzioni esemplari, è bufera

Sarà quindi probabile un ritorno al 4-3-3 per la Juventus con Di Maria e Kostic sugli esterni e Cuadrado che potrebbe arretrare sulla linea difensiva. A centrocampo, dopo il riposo contro il Bologna, dovrebbe rientrare invece Paredes.