F1, è caos: una talpa avrebbe passato informazioni a Toto Wolff

Le dichiarazioni del team principal della Mercedes sul presunto sforamento del budget cup della Redbull hanno scatenato diverse polemiche

toto wolff mercedes talpa redbull budget cup
Toto Wolff (Foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

E’ stato un weekend molto caldo quello trascorso in Singapore per il mondo della Formula 1. Il tutto si è acceso nei giorni precedenti al Gran Premio di Marina Bay quando è rimbalzata la clamorosa notizia di un presunto sforamento del budget cup della Redbull nella stagione 2021. L’informazione ha subito creato diverse polemiche nei team: Mercedes e Ferrari su tutte si sono esposte chiedendo trasparenza ed eventualmente severità alla Fia se le norme fossero state violate.

Da chi ha ricevuto le informazioni Toto Wolff sul caso Redbull? C’è una talpa?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FORMULA 1® (@f1)

Tutta la questione è ora al vaglio del Cost Cup Administration che si pronuncerà mercoledì 5 ottobre. Tutto il mondo della Formula 1 è quindi in fibrillazione per capire se ci sono state irregolarità da parte della scuderia austriaca. La più interessata è ovviamente la Mercedes che l’anno scorso ha visto togliere lo scettro di campione del mondo a Lewis Hamilton da parte di Max Verstappen nel celebre ultimo giro del Gp di Abu Dhabi, ultimo della stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hamilton accusa la FIA, “Dovrebbero pensare alle cose serie!”, Multa da 25 mila euro al team

Il team principal della scuderia tedesca si è lasciato però andare a certe dichiarazioni che hanno fatto scalpore, sottolineando che la Redbull sarebbe sotto indagine già da qualche mese e che le voci che avessero sforato il budget circolavano già da un po’. Queste informazioni però potevano saperle solamente i membri del Cost Cup Administration.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, terremoto Red Bull: la rivelazione di Max Verstappen è da brividi

Per questo in molti hanno pensato che Toto Wolff possa avere una talpa all’interno della Federazione che gli possa passare alcune informazioni. Questa possibilità era già scaturita ad inizio 2022 in occasione della prima direttiva anti-porpoising che poi si concluse con un nulla di fatto. Allora i sospetti erano ricaduti sul Segretario Generale ad interim Shaila-Ann Rao. Ora queste dichiarazioni hanno fatto ritornare il dubbio: sarà così oppure Wolff ha voluto solo mettere pressione alla Fia? Basterà attendere gli sviluppi a partire dal 5 ottobre.