Calciomercato Inter, si valuta un giovane terzino del Barcellona

Un terzino del Barcellona, secondo alcune indiscrezioni di calciomercato, sarebbe seguito dall’Inter che potrebbe provare l’assalto a breve.

Calciomercato Inter Alex Balde
Beppe Marotta (Riccardo Antimiani – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’Inter sta valutando le mosse in vista della prossima finestra di calciomercato. Tra gli obiettivi della società ci sarebbe quello di trovare un nuovo nome per la fascia difensiva, profilo già cercato durante la scorsa sessione di mercato. Secondo alcune indiscrezioni, pare che sul taccuino di Beppe Marotta sia entrato un giovane talento del Barcellona che a breve entrerà in scadenza di contratto. Sul giocatore ci sarebbero anche altri club.

Calciomercato Inter, per la fascia si valuta un terzino del Barcellona: nel mirino Alex Balde

Calciomercato Inter Alex Balde
Alex Balde (Instagram – alejandrobalde)

La dirigenza dell’Inter sta monitorando diversi profili per puntellare la corsia difensiva. Secondo alcune indiscrezioni riportate dalla redazione di Calciomercato.com, tra questi nomi ci sarebbe anche quello di Alex Balde, giovane terzino in forza al Barcellona che si sta mettendo in mostra con la maglia blaugrana. Mister Xavi gli ha dato fino ad ora molta fiducia sino ad ora: sei presenze in totale in campionato durante le quali ha realizzato tre assist.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, possibile svolta sul futuro di Cristiano Ronaldo

Ora l’Inter vorrebbe provare l’assalto considerando anche che Balde ha un contratto in scadenza nel 2024 e non sembrano esserci al momento spiragli per un rinnovo. Il club catalano potrebbe decidere, dunque, di intavolare una trattativa e trovare un’intesa con i nerazzurri che, però, dovranno battere la concorrenza di altre società interessate al giovane terzino, tra cui diversi top club del Vecchio Continente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dazn e quel codice che appare durante le partite: ecco cos’è

Proprio contro l’Inter, nella sfida in programma questa sera a San Siro valida per la terza giornata della fase a gironi di Champions League, Balde potrebbe debuttare nella competizione europea quest’anno. Il debutto assoluto l’anno scorso contro il Bayern Monaco.

Ora bisognerà capire anche le intenzioni del calciatore che potrebbe decidere di lasciare la Spagna per una nuova avventura.