Formula 1, caos Red Bull: arriva la nota ufficiale della FIA

In Formula 1 continua a tenere banco la vicenda legata al superamento del budget cap della Red Bull: arriva la nota della FIA.

Red Bull budget cap nota FIA
La Red Bull (Foto Instagram)

A Singapore, è arrivata l’ennesima vittoria per la Red Bull. Questa volta, a tagliare per primo il traguardo non è stato Max Verstappen bensì Sergio Perez. Il messicano è stato protagonista di un weekend magico e ha guadagnato 25 punti importantissimi nella lotta per il secondo posto.

Pochi giorni prima del GP di Singapore, è spuntata una notizia che ha scosso il paddock: il team di Milton Keynes, infatti, avrebbe violato il budget cap. Gli altri team hanno mostrato la loro indignazione mentre i Team Principal di Ferrari e Mercedes hanno usato parole durissime con i media. Nel frattempo, è arrivata la nota della FIA.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

F1, caos Red Bull: è arrivata la nota della FIA

Inchiesta Red Bull
Verstappen Red Bull (Foto Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, arriva l’annuncio tanto atteso: spettatori entusiasti

In Formula 1, si parla solo e soltanto della violazione del Budget Cap da parte di Red Bull. La notizia è stata un fulmine a ciel sereno e le eventuali sanzioni che la Federazione potrebbe applicare sono piuttosto dure. Mercoledì dovrebbe arrivare l’esito delle valutazioni da parte del principale organo della F1.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Formula 1 Gran Premio Singapore: il risultato della gara

La FIA, in ogni modo, ha deciso di diramare un comunicato per gettare un po’ di acqua sul fuoco. “Stiamo attualmente finalizzando la valutazione dei dati finanziari 2021. Le presunte violazioni del Regolamento finanziario, se del caso, saranno trattate secondo la procedura formale prevista“. La nota è piuttosto lunga e ci sono altri punti salienti. “La FIA rivela speculazioni e congetture significative e inventare in relazione a questo argomento e ribadisce che la valutazione è in corso”. Sono attesi grandissimi sviluppi: mercoledì 5 ottobre dovrebbe essere il giorno della verità.