F1, caos Budget Cap: Max Verstappen sciocca tutti

Ancora polemiche sullo scandalo Budget Cup che ha colpito la Red Bull, questa volta è intervenuto direttamente Max Verstappen

Verstappenbudget cup
Max Verstappen (Foto di Alex Pantling per Getty Images)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In Formula 1 si prepara la bufera a causa delle indiscrezioni venute fuori sul surplus esagerato di investimenti fatti dalla Red Bull sul veicolo della passata stagione, al momento la FIA è chiamata a prendere una decisione al riguardo e spinta dagli altri team probabilmente le sanzioni saranno esemplari, trema anche Verstappen che si è lasciato andare ad uno sfogo puntando il dito su due team rivali, necessario anche l’intervento del Team Manager della Red Bull ma i toni sono restati pesantissimi.

Verstappen furioso, “Mercedes e Ferrari dovrebbero stare zitte visto che non è ancora emerso nulla!”

Verstappen budget cup
Verstappen (Foto Instagram)

Non stanno vivendo serenamente il momento all’interno della scuderia Red Bull, nemmeno il pilota di punta è esterno alla bufera ed in una recente intervista non è riuscito a contenere le emozioni, queste le parole di stizza verso gli avversari: “Gli altri team dovrebbero tenere la bocca chiusa! E’ incredibile che vengano rilasciate dichiarazioni senza nessuna informazione, sono solo speculazioni, non sono preoccupato”.

Potrebbe interessarti anche >>> Formula 1, caos Red Bull: arriva la nota ufficiale della FIA

Parole che hanno due destinatari chiari, Ferrari e Mercedes sono infatti le scuderie che più si sono esposte sulla questione richiedendo alla FIA che venga usato il pugno duro, contro tali dichiarazioni si è scagliato anche il Team Manager di Red Bull Christian Horner che ha dichiarato di essere pronto ad intraprendere le vie legali verso le due scuderie avversarie.

Potrebbe interessarti anche >>> Formula 1 GP Singapore, arriva il duro attacco di Mattia Binotto: tifosi sorpresi

Non è ancora del tutto chiaro cosa sia emerso dalle prime indagini della FIA, l’unica notizia ufficiale al momento è che sono stati visionati tutti i registri, le indiscrezioni sulle inadempienze tuttavia continuano a dilagare e tutto fa pensare che probabilmente sotto qualcosa di vero ci sia, staremo a vedere, in caso di conferme però in Red Bull ci sarebbe poco da restare sereni.

 

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.