Formula 1 Gran Premio Singapore: grande vittoria di Sergio Perez, Leclerc e Sainz completano il podio

Formula 1 Gran Premio Singapore: il risultato della meravigliosa gara andata in scena sul pazzesco circuito di Marina Bay.

Formula 1 Gran Premio Singapore
Gran Premio Singapore, la partenza (Foto IG)

Dopo due anni di assenza dal calendario, torna in programma il Gran Premio di Singapore. Poco prima della gara sul circuito fenomenale di Marina Bay, è scoppiata una vera e propria bomba in Formula 1: secondo alcune indiscrezioni, la Red Bull ha sforato il tetto del budget cap e rischia adesso pesanti sanzioni.

Al sabato, Charles Leclerc conquista la pole position mentre Sergio Perez si classifica secondo. Terzo crono per Carlos Sainz, quarto per Lewis Hamilton. Solo ottavo Max Verstappen, protagonista di una Qualifica alquanto particolare facendo registrare i migliori parziali nel primo e nel secondo settore abortendo entrambi i tentativi. A quanto pare, per l’olandese c’erano problemi legati alla benzina. La gara, come prevedibile, è stata incerta fino alla bandiera a scacchi: grandi emozioni in Singapore e ovviamente Safety Car protagonista.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Formula 1 Gran Premio Singapore: il racconto della gara

Formula 1 Gran Premio Singapore
Gran Premio Singapore, visuale dall’alto di Marina Bay (Foto IG)

POTREEBBE INTERESSARTI ANCHE –> Terremoto in Formula 1, Mattia Binotto svela tutta la verità: tifosi Ferrari sconvolti

Alla partenza, Sergio Perez brucia Charles Leclerc e si porta al comando. I primi due volano e fanno il vuoto, mentre faticano tutti gli altri. Verstappen, dopo la partenza, viene risucchiato dal gruppo: l’olandese, però, si riporta ottavo dopo pochi giri. Zhou è il primo che finisce a muro: prima safety car ma nessuno cambia gomma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1 GP di Singapore: gli orari in TV e la programmazione completa

Tra Virtual Safety Car e Safety Car, la direzione decide di togliere i giri: la gara finirà a tempo scaduto. Lewis Hamilton sbaglia e va a muro: il pilota inglese riesce però a ripartire. Dopo l’ennesima Safety Car, anche Max Verstappen sbaglia clamorosamente nel tentativo di sorpassare Norris e va fuori pista spiattellando le gomme. Il campione del mondo 2021 rientra nei box, monta la rosa ma riparte 14esimo.