Atalanta-Fiorentina 1-0 le pagelle e il tabellino: Gasp raggiunge Spalletti in vetta

Atalanta-Fiorentina 1-0 le pagelle e il tabellino della partita. Per i viola è la prova del nove nella tana della banda Gasperini. 

Gianpiero Gasperini Atalanta-Fiorentina voti tabellino
Gianpiero Gasperini (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il programma domenicale dell’ottava giornata della Serie A propone Atalanta-Fiorentina, una sfida dal sapore europeo che potrebbe regalare un po’ di spettacolo in un pomeriggio grigio per il calcio italiano. Gli orobici puntano alla vittoria per occupare la testa della classifica insieme al Napoli, mentre i viola hanno bisogno di punti per ritrovare quella serenità perduta da troppo tempo.

I due tecnici dovrebbero confermare in gran parte le formazioni tipo: soliti ballottaggi in attacco per entrambi i tecnici, si dovrebbero rivedere dall’inizio i vari Malinovskyi, Bonaventura, Ikoné ed Ederson.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Anticipo Austria-Italia, la RAI rifiuta: il motivo è sorprendente

Atalanta-Fiorentina 1-0 le pagelle e il tabellino

Vincenzo Italiano Atalanta-Fiorentina voti tabellino
Vincenzo Italiano (Ansa)

Nel primo tempo le due squadre danno vita ad una frazione di gioco divertente e con diverse occasioni da rete: i viola provano a farsi vivi soprattutto con Saponara, mentre i bergamaschi flirtano col vantaggio con Ederson e Muriel. Tuttavia, entrambi i portieri chiudono imbattuti i primi 45′ rimandando ogni discorso al secondo tempo.

Nella ripresa la sblocca subito Lookman, sfruttando un’azione personale di Muriel che semina il panico nella difesa viola. Nel finale la girandola dei cambi non porta frutti alla viola nonostante qualche tentativo di Jovic, ben respinto dalla difesa locale. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rottura insanabile all’Inter: scelta clamorosa della società

ATALANTA-FIORENTINA 1-0
59′ Lookman (A)

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello 6, Okoli 6, Scalvini 6, Toloi 6 (75′ Demiral 6); Soppy 5,5 (56′ Mahele 6), De Roon 6, Koopmeiners 6,5, Hateboer 5,5; Ederson 5,5 (56′ Pasalic 6), Lookman 7 (75′ Mainovskyi 6); Muriel 6,5 (75′ Hojilund 6). All: Gasperini.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano 6; Venuti 5,5 (67′ Terzic 6), Martinez Quarta 5,5 (85′ Duncan sv), Igor 5,5, Biraghi 5,5; Bonaventura 6 (67′ Amrabat 6), Mandragora 6, Barak 6 (75′ Jovic 5,5); Ikoné 5,5, Kouamé 5, Saponara 5 (85′ Cabral sv). All: Italiano.

ARBITRO: Irrati
AMMONITI: Scalvini, Hateboer (A), Bonaventura, Kouamè, Amrabat (F)