Formula 1 GP Singapore: il risultato delle Qualifiche

Formula 1 Gran Premio Singapore: il risultato delle straordinarie Qualifiche andate in scena sul favoloso circuito di Marina Bay.

Formula 1 GP Singapore Qualifiche
Gran Premio Singapore (Foto Instagram)

Torna la Formula 1 dopo lo spettacolare Gran Premio di Monza. I piloti, questa volta, si sfideranno sul meraviglioso circuito di Marina Bay, a Singapore. Le Qualifiche sono subito entusiasmanti: Charles Leclerc scatterà dalla pole position. Al suo fianco ci sarà Sergio Perez, mentre Lewis Hamilton ha annusato la pole position ma si è dovuto accontentare del terzo posto. Quarto crono per Carlos Sainz.

Per la prima volta Lewis partirà tra i primi tre in questa stagione: annata veramente complessa per il nativo di Stevenage. In queste ultime gare, però, la Mercedes ha compiuto notevoli passi in avanti. Da segnalare l’ottavo crono di Max Verstappen: l’olandese ha stupito tutti perché sia nel penultimo che nell’ultimo giro aveva il ritmo per conquistare la pole ma ha dovuto alzare il piede.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Formula 1 GP Singapore: così le Qualifiche

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Scuderia Ferrari (@scuderiaferrari)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1 GP di Singapore: gli orari in TV e la programmazione completa

Grande spettacolo subito in Q1, con Leclerc, Verstappen, Perez e Sainz in appena 4 decimi. Bene anche le Mercedes, con Hamilton quinto a mezzo secondo. Eliminati Bottas, Ricciardo, Ocon, Albon e Latifi. Nel Q2, non cambiano molto le cose con i primi tre team a giocarsi le prime posizioni. Esclusi George Russell (a sorpresa), Stroll, Schumacher, Vettel e Zhou.

Da segnalare la mossa dell’Aston Martin: la Scuderia ha tentato il colpaccio montando le slick a Vettel e Stroll. La pista però, non era asciutta abbastanza. In Q3, invece, tutti sulle gomme rosse. Non c’è tempo per cambiare le gomme e i piloti provano a far segnare tempi significativi in sequenza. Charles Leclerc conquista la pole provvisoria, Max Verstappen sembra il più veloce ma l’olandese viene chiamato ai box: il campione del mondo del 2021 deve così accontentarsi dell’ottavo posto.