Empoli-Milan 1-3 le pagelle e il tabellino della partita: incredibile finale al ”Castellani”

Empoli-Milan 1-3 le pagelle e il tabellino della partita. Trasferta non facile per i rossoneri sul campo ostico degli empolesi. 

Empoli-Milan voti tabellino
Empoli-Milan (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Milan torna a calcare i campi della Serie A dopo la sosta per le nazionali. I rossoneri sono pronti a mettersi in gioco nella difficile trasferta di Empoli, campo ostico che può regalare delle sorprese inattese. Gli empolesi cercano importanti punti salvezza in virtù del 14° posto che occupa attualmente, mentre il Milan ha bisogno di una vittoria per cercare di tenere testa a Napoli e Atalanta, attuali primatiste a quota 17.

Pioli deve far fronte all’emergenza infortunati visto che Origi, Hernandez e Maignan sono out, mentre Rebic sembra parzialmente recuperato dopo i problemi alla schiena. Nei padroni di casa mister Zanetti spera di riavere in buone condizioni alcuni giocatori chiave che faticano ad emergere, tra cui Bajrami e Lammers che sono attesi ad un pronto riscatto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Anticipo Austria-Italia, la RAI rifiuta: il motivo è sorprendente

Empoli-Milan 1-3 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

Nel primo tempo le uniche note di spessore riguardano gli infortuni di Calabria e Saelemaekers: i due giocatori di Pioli hanno accusato dei problemi fisici che potrebbero costringerli ad uno stop forzato importante. Tuttavia, almeno nel primo tempo, i rossoneri non sono riusciti a forzare il fortino empolese che ha retto abbastanza bene.

Nella ripresa il Milan prova a vincerla ma non riesce a trovare la via della rete grazie ad un super Vicario. All’80’ arriva la svolta: Rebic, entrato da poco, compie un vero e proprio gioiello su assist di Leao per la rete che sblocca la gara. Il croato, ritornato a disposizione in extremis proprio per questa partita, ha timbrato il cartellino per la terza volta in questo campionato. Tuttavia, proprio allo scadere, la squadra di casa trova la rete del pari con Bajrami, abile a battere Tatarusanu su calcio di punizione. La partita, però, non è ancora finita: al 94′ Ballo Touré sigla la rete del sorpasso con un blitz su sponda di Krunic. al 97′ la chiude definitivamente Leao con uno strepitoso pallonetto per il 3-1 finale. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rottura insanabile all’Inter: scelta clamorosa della società

EMPOLI-MILAN 1-2
80′ Rebic (M), 92′ Bajrami (E), 94′ Ballo Touré (M)

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario 7; Stojanovic 4,5, De Winter 4,5, Luperto 5,5, Parisi 5,5; Haas 6, Marin 6 (47′ Grassi 6), Henderson 6 (58′ Bandinelli 6); Pjaca 5,5 (58′ Bajrami 7), Lammers 5,5, Satriano 5,5. Allenatore: Paolo Zanetti.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu 6; Calabria 6 (39′ Kalulu 6), Kjaer 6 (73′ Dest 6), Tomori 6, Ballo-Touré 6,5; Tonali 6, Bennacer 6; Saelemaekers 6 (32′ Krunic 6), De Ketelaere 5,5 (73′ Diaz 6), Leao 8; Giroud 6 (73′ Rebic 7). Allenatore: Stefano Pioli.

ARBITRO: Aureliano
AMMONITI: Kjaer, Bennacer (M), Haas, Luperto, De Winter (E)

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.