Ecatombe Milan, 3 big out contro l’Empoli: rossoneri decimati

Ecatombe Milan, 3 big out contro l’Empoli: rossoneri decimati. La gara in terra toscana porte in dote altri tre infortunati nella rosa di Pioli: ora per i prossimi impegni sarà dura. 

Empoli-Milan tabellino voti Stefano Pioli
Stefano Pioli (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non è sicuramente un momento fortunato per il Milan che deve far fronte a parecchi problemi in infermeria: dopo Maignan ed Hernandez, ai quali si è aggiunto Messias nella rifinitura e senza dimenticare i lungodegenti Origi, Florenzi ed Ibrahimovic, nella gara contro l’Empoli si sono fatti male 3 big che rischiano di rimanere out fino alla sosta per il mondiale, posticipando il loro rientro direttamente a gennaio.

Al 32′ si è fatto male Saelemaekers: dopo un contrasto, il belga ha avvertito un fastidio al ginocchio che gli ha precluso la possibilità di concludere la gara. Al suo posto è entrato l’ex Krunic.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Anticipo Austria-Italia, la RAI rifiuta: il motivo è sorprendente

Ecatombe Milan, 3 big infortunati: che tegola

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

Poco dopo ha dovuto arrendersi anche Calabria per un problema alla coscia destra: anche lui sarà valutato dallo staff medico per chiarire l’entità del possibile danno e le tempistiche. A peggiorare la situazione è l’uscita in barella, segno che l’infortunio potrebbe essere più grave del previsto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rottura insanabile all’Inter: scelta clamorosa della società

Verso la fine della gara ha dovuto alzare bandiera bianca anche Simon Kjaer, tornato da poco a completa disposizione di Pioli. Il danese sembra aver accusato un problema al flessore, infortunio che anche per lui potrebbe risultare fatale da qui sino alla sosta per il mondiale. Con ben 9 giocatori in infermeria, per il Milan non sarà semplice cercare di onorare al meglio tutti gli impegni di campionato e coppa da qui sino a novembre.