Matteo Berrettini, ultim’ora impressionante: gioiscono gli italiani

E’ lotta interna tra i due diamanti del tennis italiano, tra Berrettini e Sinner c’è un vincitore netto e la notizia per gli italiani è strepitosa

Sinner Berrettini guadagni
Matteo Berrettini (Foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il tennis in Italia sta vivendo un momento di grande entusiasmo soprattutto grazie ai due talenti emergenti Berrettini e Sinner, il romano e l’altoatesino occupano rispettivamente il 15° ed il 10° posto nella classifica ATP e grazie anche alla loro giovanissima età le aspettative per il futuro possono essere davvero alte. Non c’è comunque solo la lotta sul campo, ormai da anni sentiamo parlare anche di Engagement Rate e tra i due su questo punto di vista la differenza è davvero abissale, gli ultimi dati hanno rivelato un vincitore netto.

Berrettini stravince, è lui lo sportivo che monetizza di più con gli affari legati alla sua immagine

Berrettini Sinner Guadagni
Jannik Sinner (screen web)

Entrambi gli italiani sono sotto i riflettori in questo momento e riescono a lavorare parallelamente ai successi sportivi anche con tutto quello che gira intorno alla loro immagine, nell’elenco stilato da Milano e Finanza vengono però fuori dati davvero inaspettati, Berrettini è secondo in Italia per Engagement Rate solo ad un altro, il calciatore della Juventus Federico Chiesa.

Potrebbe interessarti anche >>> Quanto guadagna Jannik Sinner: cifre sorprendenti per il tennista

Per raggiungere obiettivi del genere moltissimo influiscono le collaborazioni con gli sponsor, per Federico Chiesa il salto è avvenuto grazie a Footlocker mentre Berrettini ha tratto grossi vantaggi dalla collaborazione con Boss, è lui il primo tennista vestito dallo stilista.

Potrebbe interessarti anche >>> Tennis, annuncio devastante di Rafa Nadal: tifosi scioccati

Sinner si piazza al 9° posto, un traguardo comunque rispettabilissimo raggiunto grazie alla collaborazione con Nike, al momento però è il “Martello romano” a guidare questa classifica, l’appeal generato intorno alla sua figura è davvero quasi ineguagliabile, occhio però al futuro perché a suon di risultati le cose potrebbero stravolgersi in pochissimo tempo.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.