Quanto guadagna Fabio Quartararo: introiti pazzeschi per El Diablo

Marquez paperone, in MotoGP tuttavia fioccano stipendi d’oro, ecco quanto guadagna il pilota in vetta al mondiale

Guadagni Quartararo
Fabio-Quartararo (Getty Images)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In MotoGP il mondiale si accende, dopo l’ultima tappa a Motegi stravolta dalle classifiche sotto la pioggia non è ancora avvenuto il sorpasso Ducati e non è nemmeno sicuro che avvenga, tutto può succedere a maggior ragione dopo il ritorno in pista di Marc Marquez a mischiare ulteriormente le carte. E’ proprio lo spagnolo tra i più talentuosi ed anche i più pagati in MotoGP, attenzione però alla classifica degli stipendi, c’è un nome su tutti che ha stupito i tifosi ed è quello del francese Fabio Quartararo.

Fabio Quartararo 1° in classifica ma 3° per guadagni, 6 milioni a stagione per lui

Fabio Quartararo Guadagni
Fabio Quartararo Aragon (Foto Instagram)

La classifica dei più pagati in MotoGP è ovviamente comandata da Marc Marquez che da campione assoluto per ogni stagione porta a casa circa 14 milioni di euro, dopo Honda però la sorpresa è che a pagare il secondo stipendio più altro è Aprilia che per Maverik Vinales elargisce a stagione ben 10 milioni di euro.

Potrebbe interessarti anche >>> Guadagni Roger Federer, in carriera ha accumulato cifre astronomiche! Da non credere

Solo terzo in classifica per guadagni il pilota al comando del Mondiale Fabio Quartararo, per lui un netto di 6 milioni di euro a stagione cosi come Mir, ancora dietro il Ducatista Francesco Bagnaia invece con i suoi 4.3 milioni di euro portati a casa.

Potrebbe interessarti anche >>> MotoGP, dichiarazione inattesa di Marc Marquez: grossa delusione per i tifosi

Soprattutto per Quartararo e Bagnaia, ma anche per l’ancora in gara Espargaro, sarà fondamentale portare a casa il mondiale per battere cassa e rimaneggiare lo stipendio per i prossimi anni, la corsa è ancora a 3 dopo lo strano GP di Giappone, la prossima tappa sarà invece in Thailandia e questa volta potrebbe essere davvero l’occasione giusta per definire a 5 Gran Premi dalla fine un favorito netto per il titolo.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.