Napoli, la dirigenza accelera per il rinnovo di Meret: i dettagli

Secondo alcune indiscrezioni, ci sarebbero novità sul futuro del portiere del Napoli Alex Meret che, la scorsa estate, era vicino all’addio: pronto il rinnovo.

Napoli rinnovo Alex Meret ingaggio
Alex Meret (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Napoli si gode uno stato di forma eccellente. La squadra di Spalletti ha iniziato al meglio la stagione: primo posto in campionato, condiviso con l’Atalanta a quota 17 punti, e primato anche in Champions League con due vittorie su altrettante gare disputate contro Liverpool e Ajax. Tra i protagonisti di questo sfavillante avvio l’estremo difensore Alex Meret per il quale, secondo quanto emerso nelle ultime ore, sembrano esserci novità sul futuro: la dirigenza avrebbe pronta un’offerta per il rinnovo del contratto.

Napoli, si accelera per il rinnovo di Meret: quadriennale con ingaggio quasi raddoppiato

Napoli rinnovo Alex Meret ingaggio
Cristiano Giuntoli (Vincenzo Artiano – Ansa)

Sembra essere tornato il sereno tra Alex Meret ed il Napoli. Il giovane estremo difensore, durante la scorsa estate, sembrava essere ormai destinato a dire addio al capoluogo campano, per lasciare il posto a Navas del Psg, per il quale si erano avviate le trattative. L’affare, però, non si è concluso e Meret, vicinissimo allo Spezia, ha continuato a difendere la porta partenopea.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Clamoroso ritorno in Serie A, i tifosi aspettano la notizia sensazionale!

Il classe 1997 è stato il titolare indiscusso con 9 presenze su 9 e 6 reti subite tra campionato e Champions League. Un rendimento che avrebbe convinto la dirigenza del Napoli ad intensificare i contatti per il rinnovo del contratto del giocatore, in scadenza a giugno del prossimo anno. Il prolungamento prevede anche un consistente ritocco dell’ingaggio. Nel dettaglio, secondo quanto riferiscono i colleghi di TuttoSport, i partenopei sarebbero disposti ad offrire un quadriennale, sino al 2027, con uno stipendio da circa 1,7 milioni di euro netti a stagione, quasi il doppio, dunque, rispetto a quello percepito oggi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mourinho balza sulla sedia, situazione davvero incredibile per la Roma

Si attendono ora con ottimismo i prossimi incontri tra i vertici del Napoli e l’entourage di Meret che potrebbero già portare alla firma sul nuovo contratto.