Il frullato a base di fragola, zenzero e avena: come prepararlo

A colazione o anche per merenda si può bere un frullato dimagrante a base di fragola, zenzero e avena: ecco come prepararlo.

Frullato fragola
Frullato (Pixabay)

La preoccupazione di tantissime persone è quella di riuscire a mettersi in forma e conseguentemente di riuscire anche a perdere peso. Un traguardo per cui serve superare diversi ostacoli come ad esempio l’assunzione di dolci o un’alimentazione in generale non tanto adeguata e corretta. Correre ai ripari e mettersi sulla strada giusta è però possibile grazie a diversi metodi e rimedi. Uno di questi può essere costituito dal frullato dimagrante, una ricetta che è di grande aiuto nell’obiettivo della perdita di peso e che è alla base di ingredienti sanissimi e naturali come fragola, zenzero e avena. Vediamo di seguito il modo per poter preparare questo frullato.

Come preparare il frullato a base di fragola, zenzero e avena

Frullato fragola
Frullato (Pixabay)

Un frullato dimagrante può essere a base di cereali, frutta, verdura, grassi naturali e anche spezie, e si tratta di un alimento che può essere in grado di fornire al nostro organismo tutto ciò di cui quest’ultimo necessita, favorendo allo stesso tempo la perdita di peso. Un frullato di qualità deve dunque contenere al suo interno oli di prima spremitura, frutta e vegetali che siano freschi, e carboidrati che siano enormemente ricchi di fibre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maniglie dell’amore, come eliminarle: 5 esercizi perfetti

Per quanto riguarda gli ingredienti del frullato dimagrante di cui stiamo parlando qui, il primo è la fragola, un frutto che permette di perdere peso senza però rinunciare al gusto e al piacere del mangiare: la fragola contiene al suo interno pochissimi zuccheri e molte fibre sane, e sono inoltre ricchissime di vitamina C e di minerali come per esempio iodio, potassio e ferro. Si passa poi all’avena, che include al suo interno diversi nutrienti essenziali che aiutano a prevenire problemi di salute: l’avena è ricca di fibre e di minerali come ferro, magnesio e zinco. Infine c’è lo zenzero, una spezia che è in grado di aumentare il metabolismo energetico e che dà la possibilità di bruciare le calorie con maggiore facilità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Come eliminare lo stress: le tecniche giapponesi più efficaci

Per quanto riguarda infine la preparazione, per poter preparare un frullato dimagrante a base di fragola, zenzero e avena occorrono ovviamente delle fragole mature, due cucchiai di avena, un po’ di zenzero che sia grattugiato oppure in polvere, un bicchiere d’acqua, e della stevia o del miele per dolcificare. È importante poi che vengano scelti e selezionati alimenti di provenienza biologica, soprattutto nel caso dell’avena e delle fragole.