Calciomercato Atalanta, due big europee sulle tracce di un difensore nerazzurro

Due big europee avrebbe chiesto informazioni all’Atalanta per uno dei suoi difensori: a gennaio potrebbero provare l’assalto presentando un’importante offerta.

Calciomercato Atalanta City Atletico Scalvini
Gian Piero Gasperini (Paolo Magni – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’Atalanta si gode il buon avvio di stagione. La squadra di Gasperini sembra essere in stato di grazia: cinque vittorie e due pareggi nelle prime sette di campionato che hanno permesso ai nerazzurri di essere in testa alla classifica a pari merito con il Napoli. L’ultimo successo è arrivato in casa della Roma di Mourinho, nell’ultimo turno di Serie A grazie ad una rete di Scalvini. Proprio sulle tracce del giovane talento italiano ci sarebbero diversi top club europei.

Mercato Atalanta, Atletico Madrid e Manchester City su Scalvini: chieste informazioni alla Dea

Calciomercato Atalanta City Atletico Scalvini
Matteo Scalvini (Instagram – giorgioscalvinii)

Nonostante il calciomercato ormai sia chiuso da qualche settimana, i rumors continuano a susseguirsi in vista della prossima finestra invernale. Secondo quanto riporta la redazione de La Gazzetta dello Sport, alcuni top club d’Europa sarebbero piombate sul giovane difensore dell’Atalanta, Giorgio Scalvini, seguito da tempo anche dall’Inter. Nel dettaglio, alla porta della Dea avrebbero bussato Atletico Madrid e Manchester City per chiedere informazioni sul talentino azzurro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Conferma Allegri, Nedved l’unico ad opporsi: il ceco vuole mandarlo via

Le due società sembrano essere molto interessate al classe 2003 e a gennaio potrebbero provare l’assalto per strapparlo all’Atalanta. Il giovanissimo centrale in questo avvio di stagione ha collezionato quattro presenze, di cui una sola da titolare contro la Roma nello scorso turno di campionato, quando ha trovato anche il gol regalando i tre punti ai nerazzurri. Ventuno, invece, le presenze lo scorso anno con la prima squadra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Douglas Costa, follia in campo: atterra due avversari, momenti di paura

Bisognerà adesso capire le intenzioni della società orobica che, a meno di clamorose sorprese, se dovesse decidere di lasciar partire Scalvini, lo farà solo in caso di un’offerta importante che genererà una cospicua plusvalenza considerando che il giocatore è cresciuto proprio a Zingonia nel settore giovanile nerazzurro.