Lewis Hamilton, arriva l’amara confessione: tifosi devastati

La stagione di Lewis Hamilton potrebbe ancora regalare un record, l’inglese tuttavia non sembra ben focalizzato a portarlo a casa

Lewis Hamilton record
Hamilton Lewis (Foto ANSA)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Uno dei piloti più vincenti di Formula1, Lewis Hamilton ha fatto conoscere anni di vero dominio raggiungendo una leggenda di questo sport come Michael Schumacher, in questo momento in chiave campionato con la Mercedes c’è ben poco a cui puntare, solo un record personale a cui tantissimi tifosi del pilota tengono, le sue parole però non lasciano ben sperare. Con una vittoria in stagione Hamilton diventerebbe il pilota con il maggior numero di anni consecutivi sul podio, i record però non sembrano essere il suo obiettivo.

Hamilton potrebbe scrivere la sua storia, con una vittoria in stagione supererebbe anche Michael Schumacher

Hamilton record
Lewis Hamilton e Valtteri Bottas (Foto di Buda Mendes per Getty Images)

A volte ci si sofferma troppo sui numeri ma per Lewis Hamilton a quanto pare non hanno tutta questa importanza, il pilota della Mercedes infatti potrebbe ancora esultare in questa stagione per un record personale che qualora venisse battuto lo porterebbe nella storia della Formula1 davanti anche a Michael Schumacher.

Potrebbe interessarti anche >>> Formula 1, annuncio shock di Max Verstappen: tifosi senza parole

Basterebbe una vittoria in questa stagione infatti per consacrarsi il pilota con il maggior numero di stagioni consecutive con almeno un primo posto, attualmente l’inglese è fermo a quota 15, record detenuto insieme al collega Michael Schumacher con il quale condivide anche il record di mondiali vinti, per ora 7 a testa.

Potrebbe interessarti anche >>> Quanto guadagna Lewis Hamilton: cifre da capogiro

Lewis Hamilton tuttavia non ci pensa troppo, come dichiarato in una recente intervista il record non è il suo obiettivo anche se in stagione la possibilità di batterlo ancora esiste, queste le sue parole: “Onestamente per me non ha importanza battere questo record, vincere una gara pero sarebbe importante per la squadra e penso che da qui alla fine avremo qualche possibilità per farlo.

Ci sperano i tifosi, più di lui, comunque andrà a finire però siamo certi che l’inglese ce la metterà tutta e l’impressione è che qualora vincesse in verità i festeggiamenti sarebbero un po’ più abbondanti del solito.