Sampdoria, la società ragiona sul futuro di Giampaolo: i nomi per sostituirlo

Ore calde in casa Sampdoria con la società che starebbe ragionando sul futuro di Giampaolo dopo lo scarso rendimento della squadra sino ad oggi.

Sampdoria esonero Marco Giampaolo sostituti
Marco Giampaolo (Alessio Marini – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Pesante sconfitta nel derby contro lo Spezia per la Sampdoria. I blucerchiati passati in vantaggio solo dopo 11 minuti si sono fatti rimontare incassando il quinto KO della stagione a cui si aggiungono due pareggi. Un rendimento ben sotto le aspettative per i liguri che ora si ritrovano rilegati all’ultimo gradino della classifica del campionato. La società sembra stia valutando un possibile cambio in panchina: decisione che potrebbe arrivare già nelle prossime ore.

Sampdoria, inizio stagione sotto le aspettative: la società ragiona sul futuro di Giampaolo

Sampdoria esonero Marco Giampaolo sostituti
Claudio Ranieri (Ansa)

Inizio di stagione molto deludente per la Sampdoria. Dopo sette giornate, la squadra di Giampaolo ha conquistato solo 2 punti collezionando cinque sconfitte e due pareggi. Un rendimento che la costringe all’ultimo posto della classifica.

Per questa ragione, secondo quanto riporta la redazione de Il Secolo XIX, la dirigenza starebbe valutando la posizione del tecnico ed entro le prossime 24 ore potrebbe arrivare una scelta dal consiglio d’amministrazione. Nel caso in cui la direzione sarebbe quella dell’esonero, si dovrà valutare un sostituto prima della ripresa del campionato, fermo per la sosta nazionali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, si ferma un altro top player, la nazionale italiana trema

Per l’eventuale successore si parla di tre nomi che sarebbero in cima al taccuino della Sampdoria. Il primo è quello di Roberto D’Aversa, esonerato lo scorso gennaio per far posto proprio all’attuale allenatore. In lista anche Claudio Ranieri e l’ex centrocampista della Roma Daniele De Rossi, che potrebbe esordire in Serie A come allenatore. Meno probabile sembra, invece, la possibilità di vedere nel capoluogo ligure Dejan Stankovic, dimessosi a fine agosto dalla Stella Rossa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Esonero Allegri, caos a Monza: tecnico scortato, contestazione furiosa

Il nuovo tecnico, se sarà divorzio con Giampaolo, sarà chiamato a risollevare le sorti della squadra e potrebbe esordire contro il Monza in casa, gara valida per l’ottava giornata di Serie A ed in programma domenica 2 ottobre.