Roger Federer, l’ultima notizia è strabiliante: tifosi in subbuglio

Roger Federer, l’ultima notizia è strabiliante: tifosi in subbuglio. Le ultimissime sulla situazione del numero 1 del tennis. 

Roger Federer notizia tifosi
Roger Federer (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Tennis, la rivelazione di Matteo Berrettini stupisce tutti: tifosi in estasi

Roger Federer, una delle leggende del Tennis, ha annunciato nei giorni scorsi che ha deciso di ritirarsi dopo una carriera incredibile e costellata di successi. Lo svizzero ha vinto 20 finali su 31, un mostro sacro che si piazza nel podio dei grandissimi dietro Rafael Nadal (22) e Novak Djokovic (21). Il 41enne ha annunciato il suo ritiro con questa nota: “Devo riconoscere che è arrivato il momento di mettere fine alla mia carriera. La Laver Cup della prossima settimana sarà il mio ultimo torneo. Gli ultimi tre anni mi hanno presentato sfide sotto forma di infortuni ed operazioni”.

Roger Federer, che news: tifosi in subbuglio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tennis TV (@tennistv)

Tra una settimana disputerà il suo ultimo match alla Laver Cup che andrà in scena alla O2 Arena di Londra. Dopo l’annuncio, tantissimi colleghi e tifosi hanno supportato il tennista con messaggi affettuosi e di stima verso la persona e l’atleta, una leggenda vivente dello sport in generale. Lo svizzero dovrebbe disputare almeno un match di doppio con Nadal, una sorta di ultimo incontro d’addio tra i due.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Jannik Sinner, ultim’ora devastante: tifosi senza fiato

Secondo ESPN, l’incontro potrebbe avvenire al stadio Santiago Bernabeu del Real Madrid, un teatro d’eccezione che potrebbe avvenire solo al completamento definitivo dei lavori di ristrutturazione dello stadio, con tempi previsti attorno alla prossima primavera estate. Una passerella d’onore per il tennista in un teatro da circa 80mila spettatori, massima capienza dello stadio, che per l’occasione sarà sicuramente pieno (e non può essere altrimenti…).