Roma-Atalanta 0-1 le pagelle e il tabellino della partita

Roma-Atalanta 0-1 le pagelle e il tabellino della partita. Scontro diretto per la Champions: vediamo com’è andata. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Atalanta B.C. (@atalantabc)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Subito uno scontro per la Champions tra Roma e Atalanta, uno dei big match della settima giornata di campionato. In programma domenica alle ore 18, dirà molto sulle ambizioni di entrambe in ottica Europa.

I giallorossi sono reduci dalla vittoria in Europa League, mentre gli orobici quest’anno non disputano le coppe e hanno preparato la gara per tutta la settimana, un vantaggio non di poco conto per Gasperini che può contare su una migliore freschezza atletica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Auriemma contro Spalletti: il VIDEO che inchioda il giornalista partenopeo

Roma-Atalanta 0-1 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma)

Nel primo tempo la partita si mostra equilibrata con un leggero predominio ospite, complice anche l’infortunio nel riscaldamento di Dybala, uno degli uomini più in forma del momento. Tuttavia, anche Gasp deve subito rinunciare a Musso, stordito e non in grado di continuare la gara; al suo posto entra Sportiello dopo soli 8 minuti. Al 36′ si sblocca la gara: è Scalvini a sorprendere tutti e battere Rui Patricio per il vantaggio nerazzurro. La Roma reagisce immediatamente ma non sfrutta le occasioni con Ibanez e con Abraham.

Nella ripresa le due squadre si mostrano più vive ma è l’Atalanta a sfiorare più volte il 2-0. La Roma ci prova con Abraham e Zaniolo ma le loro conclusioni non riescono a pungere come sperato. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Esonero Giampaolo, la società riflette: scelto il nuovo mister

ROMA-ATALANTA 0-1
36′ Scalvini (A)

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 6; Mancini 5,5 (86′ Zalewski sv), Smalling 5,5, Ibanez 6; Celik 6, Cristante 5,5, Matic 6 (66′ Belotti 6), Spinazzola 6; Pellegrini 6, Zaniolo 6; Abraham 5 (78′ Shomurodov 6). Allenatore: Mourinho.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso sv (8′ Sportiello 6); Toloi 6, Demiral 6, Scalvini 7 (46′ Okoli 6); Hateboer 6, De Roon 6, Koopmeiners 6, Maehle 5,5; Ederson 5,5 (87′ Malinovsky sv), Pasalic 5,5 (73′ Lookman 6); Hojlund 6 (46′ Muriel 6). Allenatore: Gasperini.

ARBITRO: Chiffi
AMMONITI: Mahele, Toloi, Hateboer, Demiral, De Roon, Koopmeiners, Malinovskyi (A)
ESPULSO Mourinho al 56′ per proteste.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.