MotoGP, ad Aragon la spunta Bastianini: 2° Bagnaia, Quartararo out

MotoGP, ad Aragon la spunta Bastianini: ecco com’è andata la gara del pomeriggio. 2° Bagnaia, Quartararo out

MotoGP ritiro grande pilota italiano
Partenza MotoGP (Foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il MotoGP di Aragon ha un vincitore assoluto: si tratta dell’italiano Bastianini, che nell’ultimo giro ha provato a battere in volata il compagno Bagnaia, riuscendoci con merito e con bravura. A poche curve dall’arrivo, il centauro costringe Bagna a concludere da secondo, dando vita ad un duello emozionante griffato Ducati.

La gara è stata particolarmente emozionante ed intensa: i due piloti hanno dato vita ad una gara emozionante che si è conclusa con una duplice vittoria per i nostri colori. Nei 23 giri totali è stato un testa a testa continuo tra i due, con Bastianini che ha avuto la meglio all’ultimo giro con un blitz degno di nota.

Potrebbe interessarti anche >>> Tennis, Roger Federer si ritira: annuncio emozionante

MotoGP, ad Aragon la spunta Bastianini

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gresini Racing (@gresiniracing)

Il podio viene completato da Aleix Espargaró dell’Aprilia, quarto Brad Binder, quinto Miller e 6° Jorge Martin. Praticamente out da subito Quartararo, caduto ad inizio gara dopo un tamponamento che ha coinvolto Marquez. Nella classifica generale, il leader mondiale conserva un +10 sullo stesso Bagnaia. Come riporta ‘Sky Sport’, con questo successo la Ducati ha vinto aritmeticamente il titolo costruttori.

Potrebbe interessarti anche >>> Pecco Bagnaia, novità sensazionale: cambia tutto per il pilota

Questo l’ordine di arrivo della gara odierna:
1 E. BASTIANINI 41:35.462
2 F. BAGNAIA +0.042
3 A. ESPARGARO’ +6.139
4 B. BINDER +6.379
5 J. MILLER +6.964
6 J. MARTIN +12.030
7 L. MARINI +12.474
8 J. ZARCO +12.655
9 A. RINS +12.702
10 M. BEZZECCHI +16.150

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.