Antiacidi naturali contro il bruciore di stomaco: ecco quali sono i migliori

Il bruciore di stomaco è una problematica che accomuna moltissime persone: per combattere questo fastidio si può ricorrere agli antiacidi naturali. Andiamo a scoprire come funzionano e quali sono i migliori.

bruciore stomaco antiacidi naturali
Bruciore di stomaco (Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTOSEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Tutti noi abbiamo provato sulla nostra pelle almeno una volta cosa significa soffrire di bruciore di stomaco, magari per aver mangiato qualche alimento non proprio sano o magari per accumulo di stress. Con “bruciore di stomaco” si intende un fastidio localizzato nel primo tratto dell’apparato digerente che può causare acidità anche in bocca. Molto spesso questa problematica è concatenata ad altri disturbi: gastrite, reflusso gastro esofageo, ernia iatale ecc. Ma cosa fare in questi casi? Prima di tuffarci su medicinali che possono compromettere altre zone del corpo, si potrebbe provare a risolvere il problema con dei rimedi naturali, come ad esempio gli antiacidi.

Antiacidi naturali contro il bruciore di stomaco: ecco quali sono i migliori

Con i termini antiacidi naturali intendiamo dei prodotti che possono alleviare il fastidio ristabilendo un pH e dunque un’acidità nella norma. Il primo ingrediente che vi consigliamo per risolvere la problematica è il bicarbonato di sodio, consigliato dalla stragrande maggioranza il miglior rimedio naturale possibile.

rimedi bruciore stomaco
Bicarbonato di sodio (Canva)

Grazie al suo effetto alcalinizzante, esso riesce a riequilibrare ed a ristabilire le giuste proporzioni di acidità nello stomaco. Come assumerlo? È consigliato diluirne un cucchiaino all’interno di un bicchiere di acqua dopo i pasti. Il secondo prodotto che vi consigliamo è il miele. Esso infatti presenta forti proprietà antinfiammatorie che vi garantiranno un rapido sollievo dai disturbi creati dal bruciore di stomaco. Scioglietene un cucchiaino in un bicchiere di acqua e bevete per usufruire di tale beneficio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Artrosi ed artrite: cosa sono, sintomi, cause e come prevenirle

Non solo alimenti ma anche bevande: la camomilla infatti è perfetta per lo scopo che vogliamo raggiungere. Così come il miele, questo liquido presenta forti proprietà antinfiammatorie e lenitive che faranno scomparire i fastidi nel giro di pochi minuti. Per assumerla, realizzate un infuso con questi fiori e bevete quando più vi aggrada.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Frullato sgonfia pancia e che fa bene alla vista: ecco come farlo

L’ultimo rimedio che vi raccomandiamo in caso di acidità di stomaco è lo zenzero in quanto risulta un ottimo digestivo naturale. Avrete più possibilità per consumare questo prodotto: tramite integratori reperibili in farmacia, facendo un infuso oppure diluendo la sua polvere in un bicchiere d’acqua.