Torino-Sassuolo 0-1 le pagelle e il tabellino della partita: clamoroso all’Olimpico

Torino-Sassuolo 0-1 le pagelle e il tabellino della partita. I granata ospitano i neroverdi nell’anticipo serale della settima di campionato. 

Ivan Juric Torino-Sassuolo pagelle tabellino
Ivan Juric (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Anticipo serale da outsider per Torino e Sassuolo, ancora alla ricerca del bel gioco e dei migliori automatismi in questa prima parte di stagione. Le due squadre sono considerate tra le outsiders principali della Serie A per sognare un posto al sole in Europa a fine stagione.

Juric sta ottenendo dei risultati importanti anche con diversi interpreti nel suo scacchiere tattico, già improntato in un determinato modo dopo il lavoro svolto un anno fa. Stesso discorso per Dionisi, seppur il Sassuolo lamenti l’assenza di un bomber di razza (Pinamonti sta faticando ma è arrivato solo all’ultimo) e la leadership del suo uomo di punta, l’infortunato Berardi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Auriemma contro Spalletti: il VIDEO che inchioda il giornalista partenopeo

Torino-Sassuolo 0-1 le pagelle e il tabellino

Alessio Dionisi Torino-Sassuolo pagelle tabellino
Alessio Dionisi (Ansa)

Nel primo tempo le due squadre non si fanno male sino al 30′, mentre negli ultimi 15′ succede un po’ di tutto: Lazaro si vede annullare un gol a causa del fuorigioco di Vlasic, la squadra di Dionisi risponde con Frattesi, frenato dall’ottimo intervento di Milinkovic Savic.

Nella ripresa le due squadre non riescono a pungere, rimanendo bloccate e creando pochissime occasioni da gol. Quando ormai la partita sembrava destinata ad uno scialbo 0-0, arriva il blitz vincente di Alvarez che sorprende tutti e regala 3 insperati punti ai neroverdi. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Esonero Giampaolo, la società riflette: scelto il nuovo mister

TORINO-SASSUOLO 0-1
93′ Alvarez

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic 6,5; Dijdij 6, Schuurs 6, Buongiorno 6; Singo 6, Linetty 5,5, Lukic 6, Lazaro 6 (58′ Aina 6); Radonjic 6, Vlasic 6; Seck 5,5 (58′ Sanabria 6). Allenatore: Ivan Juric
SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6; Toljan 6, Ayhan 6,5, Ferrari 6, Rogerio 6; Frattesi 6,5, Maxime Lopez 6, Harroui 6 (66′ Thorstvedt 6); D’Andrea 6 (66′ Ceide 6), Pinamonti 5,5 (86′ Alvarez 7), Laurientè 6,5. Allenatore: Alessio Dionisi

ARBITRO: Baroni
AMMONITI: Buongiorno, Lazaro, Singo, Linetty (T), M. Lopez (S)

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.