Supercoppa Italiana, offerta folle: cifre astronomiche e cambio di format

La lega è pronta a cambiarla per aumentare gli introiti, l’offerta che è arrivata è davvero irrinunciabile, tifosi senza parole

Nuova Supercoppa Italiana
Supercoppa Italiana (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Lega è pronta a rivisitare totalmente il format della Supercoppa Italiana, un evento non primario ma che di certo mantiene il suo fascino cambierà drasticamente a causa dell’offerta irrinunciabile arrivata dagli Emirati Arabi. Il calcio italiano in terra saudita mantiene il suo appeal ed in questi anni in cui le capitali arabe stanno ospitando molti dei maggiori eventi di qualsiasi sport non poteva mancare l’offerta per veder giocata in casa loro anche la prestigiosa coppa italiana, non sarà più una partita secca, per il bene dello spettacolo e soprattutto delle tasche!

Supercoppa Italiana a Riyadh, 24 milioni per 6 anni offerti dagli sceicchi

Nuova Supercoppa Italiana
Lautaro Martinez con Agustina Gandolfo (Instagram)

Sarà fatto, almeno questo è quello che trapela dalle prime indiscrezioni, la finale di Supercoppa Italiana negli ultimi anni ha portato circa 8 milioni nelle tasche della Lega Serie A, sul piatto però è stato messo circa il triplo, 24 milioni di euro per spostare l’evento a Riyadh, capitale dell’Arabia Saudita, e per farlo diventare un quadrangolare coinvolgendo 4 squadre anziché due.

Potrebbe interessarti anche >>> Caos Roma! Niente stadio, spunta un ulteriore problema, epopea infinita

La Lega ci pensa, ma poco, un’offerta come questa sembra essere irrinunciabile e si sta già pensando a come poter organizzare le cose, probabilmente il mini torneo si svolgerà a Gennaio durante una sosta e coinvolgerà le prime 4 in classifica in Serie A, con la vincitrice della Coppa Italia che diventerebbe la quarta qualora non fosse già in lista.

Potrebbe interessarti anche >>> Sostituto Allegri, lo pagano due big: 50 milioni a gennaio

Aumenterà lo spettacolo si, ma soprattutto saranno gli introiti ad essere aumentati, per ora se ne parla ma l’impressione è che l’offerta sarà accettata, molti club non sembrano essere in accordo a causa dello sforzo che comporterebbe la trasferta da circa 15 giorni, bisognerà aspettare per capire, ma ancora una volta sarà il denaro a decidere per tutti.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.