Frullato sgonfia pancia e che fa bene alla vista: ecco come farlo

Cosa si ricerca in un frullato? Benefici che riescano a far star bene il nostro corpo. Quello che vi proponiamo oggi ne ha tantissimi ma in particolare sgonfia la pancia e fa bene alla vista. Scopriamo insieme come realizzarlo.

Frullato sgonfia pancia
Frullato sgonfia pancia (Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Stiamo parlando di due fattori importantissimi per un’alta qualità della vita: da una parte la vista, uno dei sensi più importanti per muoversi e per ammirare ciò che ci circonda, dall’altre la pancia, il nostro secondo cervello. Per migliorare il funzionamento di entrambe le parti del corpo vi è un frullato gustosissimo che fornisce numerosi benefici riguardanti queste zone del fisico. Chi porta le lenti o gli occhiali lo sa quanto sia importante avere una vista di falco. Allo stesso modo, chi soffre di gonfiore addominale conosce tutti i fastidi che questa problematica implica sull’organismo.

Frullato sgonfia pancia e che fa bene alla vista: ecco come farlo

Il frullato in questione è composto da diversi ingredienti ma quelli maggiormente presenti sono zenzero, mela e kiwi. 

Frullato sgonfia pancia
Frullato con kiwi, zenzero e mela (Canva)

Non solo vitamine del gruppo A, B, C ed E, ma anche tanti antiossidanti ottimi per la salute degli occhi e della pelle. Tali sostanze sono ottime per chi ha ormai terminato le vacanze e deve tornare ai soliti ritmi lavorativi. Gli esperti di settore consigliano di consumare questa bevanda almeno due volte alla settimana per assorbirne tutti i benefici.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Dieci ottime idee per poter fare una colazione proteica

Per realizzare questo frullato avrete bisogno di:

  • 1 mela verde
  • 2 kiwi
  • 1 pezzettino di zenzero fresco
  • 1\2 succo di limone biologico
  • menta fresca quanto basta
  • 1 bicchiere di acqua naturale
  • zucchero di canna grezzo quanto basta

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Post allenamento: idee per un efficace frullato vegano

La prima cosa da fare per quanto riguarda la realizzazione del frullato sarà quella di lavare e tagliare la mela, privandola del torsolo. Raccomandiamo di tenere la buccia in quanto è ricca di vitamine. Aggiungete dunque tutti gli ingredienti all’interno di una macchina da cucina o di un frullatore. Azionate la macchina per circa un minuto finché otterrete un composto liscio e senza grumi. Bevete subito il liquido affinché le sostanze non si ossidino.