Serie A, rivoluzione totale: la Lega svela l’assurda novità

La nuova proposta della Lega è pronta a rivoluzionare l’intero sistema calcio, incredibili novità in arrivo per il futuro

Serie A nuovo format
Pres. Lega Serie A Lorenzo Casini (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sembra che il calcio stia cambiando in fretta ed il suggerimento arriva dalle nuove proposte che sempre più frequenti arrivano dai diversi organi o, come nel caso della Superlega, direttamente dai maggiori club. Questa volta è stato il presidente Casini a lanciare la proposta sul suggerimento arrivato dal nuovo patron del Chelsea Todd Boehly. Siamo lontani certamente dalla realizzazione ma l’impressione è che se ne parlerà a breve in maniera concreta e quello che potrebbe venirne fuori emozionerebbe i tifosi di calcio del mondo intero.

Casini propone un “All Star Game in Serie A”, si copia dall’America

Serie A nuovo format
Logo Lega Serie A (Screenshot Instagram)

Una proposta sensazionale che qualora venisse accolta è chiaro come susciterebbe l’interesse di tutta Europa ed oltre, in un format come questo i migliori giocatori del campionato italiano si ritroverebbero a giocare contro i migliori degli altri campionati, un evento più unico che raro che senza dubbio regalerebbe emozioni indimenticabili.

Potrebbe interessarti anche >>> Marcell Jacobs, arriva la rivelazione inattesa: grande sorpresa per i tifosi

Casini sembra credere molto nel progetto, queste le sue parole: “Ricordo con emozione ancora la partita Europa-Resto del mondo giocata nell’agosto dell’82’, bisognerebbe ritrovare quello spirito. Studieremo il progetto con attenzione insieme alla società valutando tutti gli aspetti, saranno importanti le tempistiche”.

Potrebbe interessarti anche >>> Champions da brividi! Il tributo per la Regina Elisabetta lascia senza parole – VIDEO

Il tempo, un fattore chiave, al momento le squadre sono già impegnate praticamente ogni 3 giorni e sembra difficile poter mettere altra carne sul fuoco, una manifestazione come questa andrà valutata attentamente, per ora è solo un’idea che sembra non aver riscosso gran successo da parte dei club, bisognerà attendere, quel che è certo è che un contesto simile regalerebbe attimi di calcio indimenticabili.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.