Roberto De Zerbi, un club inglese pensa all’ex tecnico del Sassuolo

Un club inglese avrebbe avviato i contatti per convincere mister Roberto De Zerbi, attualmente senza squadra, ad approdare in Premier League.

Brighton Roberto De Zerbi allenatore
Roberto De Zerbi (Instagram – fcshakhtar)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ancora senza panchina Roberto De Zerbi. Il tecnico italiano, dopo aver chiuso la sua esperienza in Ucraina alla guida dello Shakthar Donetsk, non ha ancora trovato una nuova squadra. Nelle ultime ore è emersa l’ipotesi di un approdo in un club di Premier League per sostituire un allenatore che pochi giorni fa ha lasciato la società in questione. I contatti sarebbero stati già avviati, ma la fumata bianca sembra ancora essere lontana.

Brighton, si cerca il sostituto di Graham Potter: Roberto De Zerbi in pole, avviati i contatti

Brighton Roberto De Zerbi allenatore
Graham Potter (Instagram – officialbhafc)

Il Brighton starebbe pensando a mister Roberto De Zerbi. Il club inglese è in cerca di un nuovo allenatore dopo l’addio di Graham Potter, che ha lasciato la panchina per trasferirsi al Chelsea. I Blues hanno, difatti, esonerato Tuchel e scelto il tecnico inglese come suo successore pagando la clausola rescissoria milionaria inserita nel contratto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Caos Roma! Niente stadio, spunta un ulteriore problema, epopea infinita

Stando a varie indiscrezioni, come riporta Calciomercato.com, De Zerbi sarebbe tra i nomi più desiderati dalla dirigenza dei Seagulls che ha già avviato i contatti per convincerlo. La trattativa, però, starebbe procedendo senza fretta ed ancora non è stato trovato un accordo. Probabilmente l’intenzione sarà quella di procedere con calma e trovare un sostituto di Potter prima del termine della pausa per le nazionali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, rivoluzione totale: la Lega svela l’assurda novità

Ora bisognerà capire se l’ex Sassuolo sia disposto ad accettare la proposta di trasferirsi in Inghilterra. Nei giorni scorsi era stato accostato al Bologna e al Monza, dopo gli esoneri di Mihajlovic e Stroppa. Nel primo caso sarebbe stato proprio De Zerbi a rifiutare la panchina perché non lo avrebbe mai fatto in caso di esonero del serbo, ma solo se si fosse dimesso. Il Bologna, dopo il rifiuto, ha puntato su Thiago Motta.