Caos Roma! Niente stadio, spunta un ulteriore problema, epopea infinita

La Roma non trova pace, ancora una volta la questione dello stadio rischia di saltare, tanti intoppi e storia che sembra ripetersi

Stadio Roma problemi
Dan e Ryan Friedkin (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Per i Friedkin arrivano brutte notizie, cosi come fu per la precedente proprietà la questione legata alla costruzione dello stadio della squadra sembra destinata a bloccarsi ancora, l’opera sembra impossibile da tirare su e le preoccupazioni crescono per tifosi e proprietà giorno dopo giorno, un epilogo negativo non è accettabile ma questa volta le colpe non sono da imputare al comune. Secondo le prime indiscrezioni fatte emergere da “La Repubblica” questa volta sarebbero stati alcuni eredi dei terreni sul quale dovrebbe essere eretta la struttura a creare intoppi, si andrà in tribunale e le tempistiche in questo caso saranno difficili da prevedere.

Ex proprietari dei terreni ricorrono al Tar del Lazio, rivendicata la loro proprietà, la faccenda si complica

Stadio Roma problemi
Stadio Olimpico (Foto Instagram)

Nell’area di Pietralata, tra la stazione Tiburtina e la fermata Quintiliani della metro B alcuni terreni sono stati confiscati dal Campidoglio nel lontano 2001 per la costruzione della City Capitolina, struttura atta ad ospitare uffici pubblici di Roma, che non è mai venuta alla luce. Adesso i vecchi proprietari, dopo aver saputo dell’interesse della Roma, si sono fatti avanti in tribunale chiedendo la restituzione delle proprietà.

Potrebbe interessarti anche >>> La Roma cambia modulo, Mourinho fa le prove in casa contro l’HJK

Una faccenda scomoda, soprattutto per le tempistiche che inevitabilmente si allungheranno, i Friedkin probabilmente non avranno la pazienza di James Pallotta, ulteriore cambio di luogo oppure abbandono del progetto?

Potrebbe interessarti anche >>> Champions da brividi! Il tributo per la Regina Elisabetta lascia senza parole – VIDEO

Per tutti i nuovi investitori che negli anni si sono dimostrati interessati alla Roma la questione dello stadio è sembrata sempre essere un punto focale del progetto, anche i nuovi americani difronte i troppi ostacoli potrebbero quindi decidere di abbandonare e lasciare l’incombenza ad un futuro proprietario. Tutti si augurano di no ma ci vorrà tutta la tempra texana dei Friedkin che comunque, almeno per il momento, hanno deciso di andare avanti cosi come da progetti.

 

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.