Peperoni ripieni con baccalà e gamberi: la ricetta per prepararli

Per poter includere il pesce nella propria dieta, una buona soluzione consiste nella ricetta dei peperoni ripieni con baccalà e gamberi.

Peperoni ricetta
Peperoni (Pixabay)

I peperoni ripieni con baccalà e gamberi sono un piatto gustosissimo e allo stesso tempo incredibilmente efficace per quanto riguarda la dieta, in quanto è in grado di garantire un grande apporto di nutrienti essenziali. Si tratta dunque di un piatto che può essere regolarmente inserito in qualsiasi tipo di programma alimentare. Vediamo di seguito qual è il modo migliore per poter preparare la ricetta dei peperoni ripieni con gamberi e baccalà.

La ricetta dei peperoni ripieni con baccalà e gamberi

Peperoni ricetta
Peperoni (Pixabay)

Il piatto dei peperoni ripieni con baccalà e gamberi costituisce una ricetta sana e al tempo stesso incredibilmente gustosa. Per prepararla occorrono diversi ingredienti: circa dodici peperoni, 60 grammi di cipolla, 400 grammi di baccalà, uno spicchio d’aglio, 25 grammi di farina di frumento, 100 grammi di gamberi, 425 ml di latte e circa 25 ml di olio extravergine di oliva. Per quanto riguarda invece la preparazione della salsa, occorreranno 40 grammi di cipolla, uno spicchio d’aglio, 15 ml di olio di oliva, 325 ml di panna liquida, e ovviamente dei peperoni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Artrosi ed artrite: cosa sono, sintomi, cause e come prevenirle

Riguardo al procedimento, bisogna mettere in una padella dell’olio extravergine di oliva e della cipolla tritata. Bisogna poi continuare con la cottura per almeno dieci minuti e poi mettere nella padella il baccalà. Quando il pesce cuoce, bisogna separarlo con gli utensili da cucina e aggiungere poi la farina. Si mettono poi i gamberi in padella e in seguito la besciamella. Per la salsa, bisogna tritare cipolla e aglio, aggiungendo poi i peperoni e la panna. Si farciscono poi i peperoni con la besciamella e si sparge poi sopra di essi la salsa. Si cuoce infine il tutto in forno per circa un quarto d’ora e a circa 180 gradi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Passeggiare vicino ai corsi d’acqua: perché migliora il nostro benessere

I peperoni ripieni con gamberi e baccalà costituiscono un ottimo piatto per la dieta, in quanto garantiscono diversi benefici come ad esempio l’apporto di vitamina C. A beneficiare di questa ricetta è in generale la nostra salute, in quanto si tratta di un tipo di alimento dall’altissimo valore biologico. Un piatto sanissimo da gustare il più possibile a casa e che permette di includere pesce e frutti di mare all’interno della propria dieta.