Juventus-Benfica 1-2 le pagelle e il tabellino della partita: KO clamoroso

Juventus-Benfica 1-2 le pagelle e il tabellino della partita. Secondo turno di Champions League per i bianconeri. 

Arek Milik voti Juventus-Benfica
Arek Milik (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Juventus-Benfica è la seconda gara dei bianconeri nel gruppo H. Dopo la sconfitta contro il Psg, Allegri e i suoi devono necessariamente vincere contro i portoghesi per non perdere ulteriore terreno in vista della qualificazione agli ottavi di finale. Il Benfica sbarca a Torino con i 3 punti conquistati contro la cenerentola Maccabi Haifa, regolato per 2-0.

Gli ospiti partono con un vantaggio non di poco conto: gestire la gara e attendere le mosse di Allegri che deve necessariamente preparare una partita d’assalto. In questo modo la controffensiva dei lusitani potrebbe essere letale se Schmidt riuscirà ad inculcare la giusta mentalità ai suoi.

Si giocherà all’Allianz Stadium di Torino alle ore 21 e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Amazon Prime Video.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Auriemma contro Spalletti: il VIDEO che inchioda il giornalista partenopeo

Juventus-Benfica 1-2 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

Nel primo tempo Juventus e Benfica la chiudono sull’1-1: apre Milik al 4′, pareggia Joao Mario quasi allo scadere con un calcio di rigore. Lusitani organizzati e più pericolosi che in poco tempo sciupano due occasioni clamorose.

Nella ripresa la Juventus non riesce ad avere quella scossa necessaria per vincere la partita e si fa sorpassare definitivamente da Neres: tiro di Rafa Silva, miracolo di Perin e tap-in di David Neres che mette il sigillo definitivo al match con il risultato di 2-1. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Esonero Giampaolo, la società riflette: scelto il nuovo mister

JUVENTUS-BENFICA 1-2
5′ Milik (J), 44′ Joao Mario rig. (B), 55′ Neres (B)

JUVENTUS (4-4-2): Perin 6; Cuadrado 5 (58′ De Sciglio 5,5), Bonucci 5,5, Bremer 5,5, Danilo 5,5; McKennie 5, Paredes 6, Miretti 5 (58′ Di Maria 6), Kostic 5,5 (70′ Kean 5,5); Vlahovic 5, Milik 7 (70′ Fagioli 6). All. Allegri.
BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos 6,5, Grimaldo 6,5, Bah 6,5, Neres 7, Fernandez 6,5, Joao Mario 7, Rafa Silva 6, Otamendi 6,5, Florentino Luis 6, Antonio Silva 6, Ramos 6. All. Schmidt.

ARBITRO: Zwayer (GER)
AMMONITI: 25′ Bah, 41′ Miretti, 44′ Joao Mario, 44′ Perin, 59′ Danilo, 72′ Paredes

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.