Europei di Basket, Francia-Italia: partita strepitosa, fuori gli Azzurri

Francia-Italia, il risultato della super partita degli Europei di Basket. Gli Azzurri, dopo l’impresa contro la Serbia, trovano un’avversaria durissima.

Europei basket Francia-Italia
ItalBasket (Foto Instagram)

Gli Europei di Basket, quest’anno, sono stati molto interessanti: non sono mancate giocate straordinarie, partite spettacolari, match intensissimi e colpi di scena. La Grecia del super campione Giannis Antetokounmpo, ad esempio, è uscita proprio ieri sera contro la Germania.

L’Italia, invece, deve fare i conti con la Francia in una partita entusiasmante e complessa. La Nazionale, dopo le problematiche avute nella fase a gironi (la banda di Pozzecco si è complicata il cammino perdendo con l’Ucraina), hanno battuto la Serbia eliminando di fatto una delle super favorite.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Francia-Italia: il racconto della partita degli Europei di Basket

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> NBA, LeBron James ha scelto il suo futuro: cifre mostruose!

L’inizio è tutto della Francia: gli avversari della Nazionale partono benissimo e volano sul +9. Fontecchio e Spissu realizzano un paio di triple che eliminano però il gap. Il primo quarto si chiude sul 27-20 per i francesi. Nel secondo quarto, il copione non cambia: la Francia mantiene il suo vantaggio e chiude la frazione sul 38 a 31.

Il secondo tempo è uno spettacolo clamoroso. Con le triple di Datome e le giocate di Melli, gli azzurri si portano sul pareggio. Anche Nico Mannion mette la firma sul sorpasso della Nazionale. Sale l’intensità della difesa, con i francesi che non riescono ad avvicinarsi. Nell’ultimo quarto, gli avversari partono benissimo e si avvicinano pericolosamente. Il grande Fontecchio mette a segno un paio di canestri strepitosi. Finale ricco di suspense: Fontecchio sbaglia sia i liberi che il tiro decisivo mentre Huertel pareggia sul 77-77. Si va ai supplementari.

L’overtime inizia benissimo per l’Italia, con la tripla di Spissu che regala il vantaggio. Da quel momento, la Francia allunga con i tiri liberi. Finisce 93-85: gran cuore per la Nazinale, che deve però arrendersi.