Sostituto Allegri, la Juventus ha scelto: tentazione Agnelli

Sostituto Allegri, la Juventus ha scelto: tentazione Agnelli. Il tecnico rischia: opzione intrigante, attenzione al clamoroso profilo. 

Agnelli Nedved sostituto Allegri
Agnelli Nedved (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La gara contro la Salernitana ha portato diversi strascichi in casa Juventus. Dopo la protesta dei tifosi che vogliono la testa di Allegri, il popolo bianconero si è lamentato tantissimo anche con gli arbitri dopo le polemiche derivate dal gol annullato a Milik. Tuttavia, vicende da VAR a parte, dopo l’ennesima prestazione horror società e supporters hanno mostrato il proprio malcontento nei confronti della gestione della squadra, rea di non avere un gioco idoneo alle aspettative e senza quel mordente necessario per dominare, chiudere e vincere le partite nei modi in cui la Juventus ha sempre abituato.

Per questo Allegri sembra non avere molto credito da qui alla sosta per il mondiale: sarà fatta una valutazione approfondita sul suo operato e si deciderà se confermarlo almeno sino a fine stagione oppure anticipare la risoluzione del rapporto e prendere un nuovo tecnico, una scommessa ponderata per aprire un nuovo ciclo (non come l’azzardo Pirlo).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio-Napoli 1-2 le pagelle e il tabellino: Spalletti sorride, grande successo per gli azzurri

Sostituto Allegri, la Juventus ha scelto

Roberto De Zerbi sostituto Allegri
Roberto De Zerbi (Ansa)

In questo senso, nelle ultime ore sta prendendo quota una clamorosa ipotesi: Roberto De Zerbi. A sostenere questa tesi è Paolo De Paola a ‘TMW Radio’, secondo cui ”l’assenza di Nedved dalla tribuna è clamorosa, lo prendo come una segnale inquietante per la posizione dell’allenatore: secondo me rischia e non sono esclusi ribaltoni in corso d’opera. De Zerbi libero potrebbe essere un’idea illuminante, un profilo che potrebbe sposarsi in maniera perfetta per il nuovo corso. Allegri? O vede un’altra partita o noi siamo ciechi, certe dichiarazioni non corrispondono alla realtà. Contro la Salernitana è stata una partita vergognosa. Via Allegri, via Nedved, serve un cambio radicaleha detto l’ex direttore di Tuttosport e del Corriere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Auriemma contro Spalletti: il VIDEO che inchioda il giornalista partenopeo

Dunque, ci sono diversi spunti per poter approfondire la questione nei giusti tempi e nei giusti modi. La società riflette dopo aver assistito ad una partita decisamente imbarazzante nel primo tempo e non è la prima volta che ciò accade, a partite dalle vecchie gestioni passate e soprattutto dalla scorsa stagione. A Torino attendono di capire quale sarà il suo destino; intanto l’ex Shakhtar e Sassuolo attende la giusta chiamata…

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.